Syborg La sportiva è un modello che nasce da tutto il know-how e dalle conoscenze che la casa di Ziano di Fiemme ha maturato con modelli d'avanguardia come lo Stratos. Si tratta infatti di uno scarpone ricco di innovazioni e dettagli tecnici che provengono direttamente dal modello più estremo di tutta la gamma race di La sportiva. Tantissimi sono i dettagli spettacolari di questo scarpone ed altrettanti i motivi per scegliere Syborg per gli allenamenti, le gare e le gite della prossima stagione.
Innanzitutto si tratta di uno scarpone affidabile, leggero e dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il Syborg pesa infatti solo 815 grammi ed è realizzato principalmente in Grimalid (nello scafo), mentre il gambetto è ottenuto con un mix di carbonio e grimalid per dare a questa zona dello scarpone un po' più di rigidità e di struttura.
Compatibile con tutti i tipi di attacco, il Syborg è dotato di una forma molto simile a quella dello Stratos. Per questo la rullata e la manovrabilità dello scarpone sono ottime. Anche il sistema di aggancio sgancio della leva posteriore è molto simile a quello dello Stratos.
Continuando nell'analisi dei dettagli di questo scarpone, la suola è realizzata in LazerGrip a doppia densità con due zone più resistenti all'abrasione in tacco e punta. La scarpetta di questo scarpone è termoformabile e chiudibile con un velcro ed anche a livello del gambaletto è disponibile un velcro aggiuntivo opzionale per chi vuole maggiore rigidità.
Il gambetto può essere regolato in quattro angolazioni comprese fra 14°-16°-18° e 20°. L'escursione di questo scarpone è di 75°.
COMMENTI SULL' ARTICOLO