Come abbiamo visto in maniera molto veloce, in Trentino ci sono tante possibilità in grado di accontentare snowboarder di tutti i tipi. Prima di vedere gli itinerari, i fuori pista, gli snow park e le principali stazione sciistiche dove poter fare una settimana bianca in Trentino, facciamo un attimo il punto su questa grande regione alpina.
Per prima cosa il Trentino è veramente grande ed i posti sono ovunque splendidi. Alcuni sono più blasonati di altri ma per gli amanti della neve e dello snow non esiste luogo in questa regione che non valga la pena di essere visto. Una delle zone più cool di tutto il Trentino è senza dubbio Madonna di Campiglio. Questo paese altamente turistico è pieno di locali e non mancano le discoteche per i più giovani ma allo stesso tempo è in grado di offrire alcune delle migliori piste da sci d'Italia. A Madonna di Campiglio si possono vedere inoltre alcuni dei migliori scorci e dei migliori panorami di tutte le Dolomiti.Il recente collegamento con la Val Rendena ha ampliato ulteriormente il parco sciistico raggiungibile da chi decide di fare una vacanza in queste zone e sopratutto ha unito Campiglio a Pinzolo, altro paese alpino che in inverno diventa meta delle settimane bianche di moltissime persone, sia italiane che straniere. Senza spostarsi troppo, per una vacanza con lo snow si possono scegliere altre due valli limitrofe che non sono per niente male, la Val di Non e la Val di Sole. Coleman Galileo 5 Tenda, Verde/Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 279,92€ (Risparmi 115,98€) |
Senza spostarsi troppo, per una vacanza con lo snow si possono scegliere altre due valli limitrofe a Campiglio ed alla Val Rendena che non sono per niente male, la Val di Non e la Val di Sole. Cles e Male sono i centri più importanti di queste due valli nelle quali sono presenti moltissimi impianti sciistici interessanti.
In Val di Non le principali località sciistiche sono il Passo della Mendola, Ruffrè e Predaia ma anche per gli amanti dello snow alp non mancano gli itinerari e le zone interessanti, specialmente nei dintorni delle Maddalene.In Val di Sole invece si può sciare a Pejo oppure ci si può spostare nel vicino comprensorio del Tonale o in quello di Folgarida e Marileva.Fin qua abbiam visto solo una piccola parte del Trentino e più nel dettaglio la zona occidentale, ma i posti dove fare snow sono molti di più e non finiscono qui.Per tutti gli amanti degli snow park, per quelli che amano i salti, i rail e tutti i trick che si possono fare in un park, il Trentino offre una serie di posti veramente interessanti. Nella zona di Campiglio e delle Dolomiti di Brenta ci sono alcuni snowpark da segnare.
Il primo è sicuramente quello di Campiglio, situato nei pressi del Grostè, a 2.500 metri di quota e quindi con il vantaggio di essere innevato anche quando in altre zone la neve deve ancora arrivare. Lo snow park di Campiglio propone agli appassionati ben 5 ettari di snow park tenuti sempre bene e curati nel dettaglio.Un altro snowpark vicino geograficamente e da segnalare è quello di Pinzolo, dove all'interno della Busa di Grual è stato realizzato un parco divertente e curato, proprio sotto la celebre nera "Grual".
COMMENTI SULL' ARTICOLO