Accessori corsa
La corsa è uno sport abbastanza essenziale e che trova il favore di moltissime persone proprio per questa sua semplicità. Pantaloncini, maglietta, calze,scarpe, se proprio una giacca da running nei mesi più freddi e dei guanti e via, siamo pronti per correre e per fare un po' di sano e rilassante movimento. Questo vale per molte persone, sicuramente per i principianti che si avvicinano alla corsa e non hanno grandi pretese dai loro allenamenti. Per chi prende passione invece si apre un mondo fatto di accessori per la corsa che è ricco di proposte tutte finalizzate al miglioramento della qualità dei nostri allenamenti e studiate per raggiungere più facilmente e con più precisione i nostri obiettivi.
Il runner che sta già uscendo con una certa frequenza per esempio inizia solitamente ad utilizzare il cardiofrequenzimetro, detto in maniera più veloce il cardio,
... continua Articoli su : Accessori corsa
prosegui ... , uno strumento che chi fa sport di endurance conosce molto bene. Il cardio è composto da un orologio e da una fascia cardio, che serve alla rilevazione dei battiti del nostro cuore da comunicare all'orologio. L'orologio è solitamente un orologio multifunzione che oltre a fare da cronometro e da cardio, nei modelli migliori ha anche un GPS incorporato grazie al quale è in grado di comunicarci la nostra velocità, la distanza percorsa, il dislivello, il punto nel quale ci troviamo e tanti altri interessanti dati che possono variare a seconda del modello e della marca.
Il cardio è quindi uno strumento indispensabile per l'allenamento perchè ci permette di lavorare sulle nostre soglie e di tenere sotto controllo i giri del nostro "motore". Con il cardio possiamo lavorare su diverse frequenze come ben sanno i runner più esperti: al lento, al medio, alla soglia o fuori soglia. Con accessori come questo si possono effettuare allenamenti più mirati, ottimizzando così sforzi ed energie.
Questo non è comunque il solo accessorio per la corsa che può servire ad un runner. Esistono tanti altri oggetti molto utili sia per gli stradisti che per i trail runner, senza considerare poi il mondo dell'integrazione e del recupero. Per chi ama fare allenamenti lunghi le cinture da running sono un oggetto pratico e quasi indispensabile. In queste cinture infatti possiamo mettere cose molto utili oltre al cellulare ed alle chiavi. Nelle tasche della cintura da corsa c'è spazio per la borraccia e per eventuali integratori come gel e barrette, indispensabili per chi fa allenamenti di una certa durata.
Un altro accessorio molto utile è lo zaino da trail, zaini ergonomici dalla calzata perfetta che aderiscono bene al corpo e possono contenere il minimo indispensabile per le gare e per gli allenamenti di 4-5 ore: acqua, cibo, antivento, telo termico ed altri accessori che possono essere molto utili.