tex family Copripiumino Serie DIGITY in Cotone Lago di Montagna - Matrimoniale 2 PIAZZE CM. 250X200 Prezzo: in offerta su Amazon a: 54€ |
Il lago di Resia, il più grande di tutto l'Alto Adige, si trova a 1500 m sul livello del mare, nel cuore del Trentino Alto Adige ed è uno dei luoghi simbolo, per la sua unicità, di tutta la Val Venosta. La Val Venosta è meta ideale non solo per una fuga romantica al lago di Resia ma anche come punto di partenza per le numerose località da visitare.
Tutta la zona con i suoi piccoli paesini e le valli coltivate, è uno scrigno di tesori artistici, naturali ed eno-gastronomici: le imponenti vette del Gruppo dell'Ortles-Cevedale e le Ötztaler Alpen, che racchiudono e proteggono la vallata, contribuiscono a creare un microclima ideale con molte giornate soleggiate e riparate dai venti e dalla pioggia. Un'ottima idea per visitare questi territori può essere quella di esplorare il lago di Resia in bici e di ammirare il paesaggio con il treno della Val Venosta, inaugurato nel 2005.Per gli amanti dell'avventura e del contatto con la natura il modo migliore per esplorare tutte le località da visitare della Val Venosta e godere del paesaggio è scoprire in bici il lago di Resia, sfruttando i numerosi percorsi ciclabili.
Uno dei percorsi indubbiamente più affascinanti è quello che partendo dal passo Resia al confine con l'Austria si snoda lungo le rive dell'Adige attraversando i frutteti tra stradine di campagna e piste ciclabili.Una valida alternativa per chi non ha troppo allenamento è scegliere un percorso misto tra treno e bici sempre seguendo la ferrovia della Val Venosta che ferma nelle principali cittadine tra cui Malles, Lasa, Silandro, Laces, Castelbello, Naturno e Merano consentendo anche il trasporto delle bici. I percorsi sono ben segnalati e frequentati!Visitare la Val Venosta è senza dubbio un'esperienza piacevole per una fuga romantica al lago di Resia con numerosi hotel romantici, Spa e centri benessere tra cui scegliere, ma è anche il luogo ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del movimento.
Per gli amanti del contatto diretto con la natura incontaminata, il clima mite ed asciutto ed una rete organizzata di sentieri da percorrere in bici o a piedi, i campeggi estivi sono il luogo ideale dove riposarsi dopo una giornata di escursioni.I campeggi estivi della Val Venosta che si dislocano lungo l'intera vallata si contraddistinguono per l'eccellente qualità dei servizi che propongono e delle strutture. Quelli a valle godono di un clima decisamente più mite, mentre quelli ai piedi dell'Ortles e del Passo dello Stelvio hanno un clima più fresco, che risente della vicinanza con i ghiacciai.
COMMENTI SULL' ARTICOLO