
![]() | LEGO Creator 31025 - Rifugio Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,9€ |
Una delle località sciistiche italiane che apre in questo mese è la mitica Cervinia, posto di rara bellezza sia per il contesto che per le piste. Salendo con la funivia sino a Plateau Rosa potrete raggiungere velocemente le piste del ghiacciaio e divertirvi con le ancore e gli skilift che si trovano in quota. Notevole la presenza e l'offerta dei rifugi in quota, così come il panorama che spazia dal Castore al Cervino, a due passi dalla mitica Zermatt.
Il passo dello Stelvio è una meta sciistica molto rinomata, grazie agli impianti che rimangono aperti dalla stagione primaverile fino a quella autunnale. La località ricade tra le Alpi Retiche ed è vi... ![]() | Nescafé Dolce Gusto Absolute Origin Colombia Sierra Nevada Lungo, Capsule da caffè, cialde da caffè, caffè tostato, bio, 48 Capsule Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,18€ |
Re incontrastato dello sci estivo in Lombardia e non solo, lo Stelvio è un punto di riferimento da generazioni per chi ama sciare anche al di fuori dell'inverno. Il ghiacciaio, ed i suoi impianti, tengono aperto quasi tutta estate ed anche all'inizio dell'autunno. Quando con le prime nevicate il passo e la strada vengono chiusi, si riposano anche gli impianti.
In Alto Adige, e più precisamente nella splendida Val Senale, è presente un altro punto di riferimento importante per sciare ad ottobre e stiamo parlando dell'omonimo ghiacciaio della Val Senales. Immerso in un panorama mozzafiato e vicino alla bellissima Merano, il ghiacciaio della Val Senales apre i battenti l'ultima di settembre ed è un rifugio ideale nel quale riniziare a sciare per non farsi trovare impreparati dall'imminente arrivo della stagione invernale.
Per gli amanti della Francia un'altra opzione valida può essere Tignes ed il suo ghiacciaio La Grande Motte. In estate utilizzabile solo al mattino presto, il ghiacciaio riparte proprio ad inizio ottobre con la stagione invernale offrendo un anello da fondo, uno snowpark e diversi chilometri di piste.
L'Austria resta sempre un'ottima meta per lo sci estivo anche se il riscaldamento del pianeta ha già fatto alcune vittime illustri, come il ghiacciaio di Solden che in estate arranca sempre di più nonostante per alcuni periodi si riesca comunque a sciare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO