Kranjska gora

Kranjska Gora e l'Alta Valle del Sava

La strategica posizione geografica di Kranjska Gora rende questa località una meta apprezzata e molto frequentata. Infatti, si tratta di un territorio ricco di paesaggi suggestivi e contesti di indubbia bellezza naturalistica. Il paese si trova all'interno dell'Alta Valle del Sala, in Slovenia, al confine con l'Austria e l'Italia. La catena montuosa delle Caravanche e le Alpi Giulie, rendono questo luogo la sede di importanti avvenimenti sportivi, come la Coppa del Mondo di Sci.

Le atmosfere da fiaba del piccolo borgo raccontano le storie del pastorello Kekec, il personaggio letterario nato da Josip Vandot. Da visitare la Casa di Liznjek, residenza dei nobili possidenti del passato e risalente al XVII secolo, oggi ospita la collezione etnografica e mantiene un'esposizione permanente dedicata alle opere e alla vita di Josip Vandot.

cime montuose e i monti di Kranjska Gora

Triglav Kranjska Gora 1:35.000

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,98€


Kranjska Gora info per sciare

Sci alpino, ice climbing, sci di fondo e snowboarding sono solo alcune delle attività sportive da praticare, durante la stagione invernale, a Kranjska Gora. Il comprensorio sciistico comprende diverse decine di chilometri di piste, intorno al paese si trovano quelle adatte ai meno esperti mentre le discese del Vitranc, sono ogni anno le protagoniste della Coppa del Mondo di Sci.

Invece, nella poco distante località di Planica si svolgono abitualmente le gare di salti acrobatici. Gli intrepidi appassionati dello sci alpino possono approfittare delle cime Caravanche e delle Alpi Giulie, come: Kriska Stena, Mojstrovka e Triglav. Inoltre, gli amanti delle scalate hanno a loro disposizione: Gola Mlacca una parete ghiacciata artificialmente oppure preferire le cascate di ghiaccio che si trovano presso Martuljek.

  • Terme della slovenia La Slovenia nonostante per molti anni sia stata recentemente parte integrante delle repubblica di Jugoslavia, è uno stato molto più vicino alle tradizioni ed alle caratteristiche austro ungariche che ...
  • Panoramica dall'alto delle Terme di Catez Le Terme di Catez, un'oasi di benessere vera e propria, sono il posto ideale per portare tutta la famiglia e godere di un soggiorno benessere e relax. La località termale di Catez è conosciuta in ...
  • Parco acquatico alle Terme Olimia Le Terme Olimia si trovano in Slovenia, presso Obsotelje, al centro del Kozjansko. Si narra che già dall'antichità i Celti e i Romani fossero a conoscenza delle acque terapeutiche della regione. Le te...
  • Sci a Lizzola Al termine della graziosa Val Bondione troviamo Lizzola, un paese piccolo che entra subito nel cuore di chi lo visita. Il posto è infatti fortemente caratteristico e Lizzola è una delle località sciis...

Auf nach Kranjska Gora

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


Kranjska Gora vacanze alberghi e hotel

Panoramica veduta su Kranjska Gora Nota meta turistica per lo sci invernale Kranjska Gora offre diversi servizi e strutture per andare incontro a tutte le esigenze dei visitatori. Alberghi, B&B, case vacanze, rifugi e molto altro ancora è disponibile per accogliere e ospitare. Il paese si inserisce in un contesto naturalistico invidiabile e si caratterizza per l'atmosfera tranquilla e rilassata.

I locali notturni, il casinò e le feste animano le serate del piccolo borgo. Kranjska Gora è anche il luogo ideale dove trascorrere dei soggiorni al riparo dalle estati calde e afose. I sentieri e i gli itinerari permettono di vedere scorci e panorami suggestivi, scoprendo le bellezze paesaggistiche. Come ad esempio le Cascate di Martuljek, che ricadono all'interno del Parco Nazionale del Tricorno oppure la Via Alpina, un interessante percorso che raggiunge anche i 3.000 metri d'altitudine.


Kranjska gora: Kranjska Gora welness e relax

Le strutture ricettive all'avanguardia, presenti sul territorio di Kranjska Gora, offrono un'ampia varietà di scelta tra i servizi e le attività proposte. Infatti, dopo una giornata passata all'aria aperta, tra le piste innevate in inverno e i sentieri naturalistici in estate, l'ideale è potersi rilassare in un contesto accogliente, prendendosi cura della propria salute.

Così si possono scegliere dei pacchetti benessere specifici, come ad esempio quelli proposti dalla Welness Špik, offrendo la possibilità di immergersi in piscine climatizzate e riempite della cosiddetta acqua glaciale, proveniente da alcuni laghi sotterranei. Oppure si può preferire il Parco acquatico Aqua Larix che con ben quattro piscine raccoglie l'acqua dalle sorgenti di montagna, per regalare il massimo comfort e relax, nelle ampie quattro piscine climatizzate.



COMMENTI SULL' ARTICOLO