Brooks Adrenaline

Brooks adrenaline gts

Anche gli amanti della montagna e della natura ogni tanto possono correre sull'asfalto. Nonostante la corsa in ambiente e nei boschi abbia un fascino unico, alle volte è bello anche correre su una superficie dura come quella stradale. Per chi sta cercando un paio di scarpe da corsa dotate di ottima ammortizzazione oggi parliamo delle Brooks Adrenaline GTS, nello specifico delle GTS 15, un nuovo modello del prestigioso marchio da running.

La Adrenaline gts è una scarpa ideale per allenamento e per chi non vuole rischiare nulla a livello di tendini ed articolazioni. Scarpa A4 realizzata per la corsa su asfalto, è dotata nella suola di 2 interessanti sistemi. l'Adaptive cushioning ed il BioMoGo Dna.

Anche la traspirazione di questa scarpa ottima, cosi come la stabilità che fa della Adrenaline un modello preciso e reattivo nonostante si tratti comunque di una scarpa morbida. Vediamo più nel dettaglio i diversi aspetti di questa scarpa.

Brooks adrenaline gts

Salomon Sense Pulse Scarpe da Corsa - SS16-46.7

Prezzo: in offerta su Amazon a: 347,77€


Caratteristiche della Adrenaline Gts

La Brooks Adrenaline Gts ha nella suola le sue caratteristiche migliori. La parte più bassa della scarpa infatti è realizzata in BioMoGo DNA, la tipica suola Brooks che rispetta l'ambiente grazie ad un insieme di caratteristiche che rendono il suo smaltimento più eco compatibile.

La brooks adrenaline GTS è un modello ideale per corsa su asfalto particolarmente indicato per leggeri pronatori e per piedi piatti o leggermente concavi.

Gli aspetti più interessanti di questa scarpa sono sicuramente nella suola. L’adaptive cushioning e il Progressive diagonal rollbar sono i due elementi che fanno la differenza.

Grazie alla midsuola realizzata in BioMoGo DNA le brooks adrenalin gts hanno una suola che adatta la propria ammortizzazione a seconda del peso e dell’andatura della nostra corsa, diventando più dura o più molle in base agli impatti che riceve contro il terreno. Questo permette anche un discreto ritorno di energia dopo l’impatto fra il suolo e la scarpa

Il progressive Rollbar control garantisce un ottimo controllo e una buona stabilità mentre il segment Crash pad, la suola frammentata di questa scarpa permette uno scarico più morbido e regolare del peso al suolo e lungo tutto il piede.


  • Brooks Cascadia 10 Le Brooks Cascadia 10 sono un modello di scarpa che rappresenta la nuova versione di una serie che non necessita di presentazioni fra gli appassionati del trail running. Da anni la serie cascadia prop...
  • Brooks Ghost 7 Anche se ci occupiamo principalemnte di montagna, sapete che pure la strada non ci fa schifo, quando si tratta di bici o corsa. Oggi parliamo di corsa su strada e di un modello di scarpa ammortizzata ...
  • Brooks Glycerin 12 Il rapporto qualità prezzo della Brooks e le speciali doti delle suole delle scarpe di questa marca sono qualcosa che lodiamo spesso all'interno delle nostre recensioni, ma le Brooks Glycerin 12 hanno...

HOKA Speedgoat 3, Scarpe Trail-Running Uomo, Arancione (Nasturtium/SpicyOrange NSOR), 42 2/3 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 152,99€


Brooks Adrenaline: Altri dettagli interessanti

suola Questa scarpa viene classificata come A4 ed offre un'ammortizzazione superiore del 30% rispetto ad una normale suola in EVA o in gel. Il drop della scarpa è di 12 mm ed il peso è di 312 grammi nel numero 43.

Un'altro aspetto interessante di questa scarpa è relativo alla tomaia che è realizzata con una fodera traspirante in grado di ventilare ottimamente il piede.

Concludendo se non avete mai provato Brooks questa potrebbe essere una scarpa adatta per avvicinarsi a questo marchio molto conosciuto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. La adrenaline è infatti una scarpa facile e divertente, ideale per chi vuole correre senza preoccupazioni a livello di articolazioni.


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO