Nike Zoom Streak 6

Sovrassuola e ammortizzazione Nike Zoom Streak

La sovrassuola delle Nike Zoom Streak 6 presenta un drop di 8 millimetri ed è stata elaborata partendo dal noto materiale Phylon, già presente nelle scarpe d'alta gamma dell'azienda. Questo composto risalta per la reattività che offre al corridore seppur mantenendo una notevole leggerezza. Prendendole in mano sono deformabili, ma la reazione nella corsa non risulta per niente lenta.

Allo stesso modo, con l'intenzione di trasformare queste scarpe in un modello adatto non solamente per le lunghe distanze, si è deciso di inserire un'unità di Nike Zoom Air, favorendone la reattività.

Risulta perciò chiaro che la priorità della Streak 6 è quella di togliere secondi al cronometro attraverso una maggiore attenzione alla sovrassuola aggiungendo comfort. La disposizione della lamina di TPU nella zona del mesopiede permette un maggiore controllo nella torsione, creando inoltre un effetto catapulta.

Nike Zoom Streak

Nike Zoom Streak 6 Oc, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Multicolore), 41 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 107,98€


Suola Nike Zoom Streak

Nike Zoom Streak La suola delle Nike Zoom Streak 6 si dimostra un pnematico da gara. I maggior cambiamenti rispetto ai modelli precedenti sono la suola a doppia densità e i tacchetti eterogenei con forme e dimensioni variabili, così come la struttura flex Groove tra di loro.

Questi aspetti incidono sul cosiddetto natural running. La zona dell'avampiede è formata da un composto plastico di color nero che copre tutta la superficie della suola, mentre il mesopiede è libero e lascia intravedere la sovrassuola. Nella parte del tallone i tacchetti sono più fitti per proteggere la zona dai colpi e dall'abrasione.

Inoltre, la zona dell'avampiede è di maggiore ampiezza rispetto alle altre due, presentando anche meno zona di contatto. La suola dà il meglio di sè sull'asfalto, dove si può notare sicurezza e presa sul terreno.

  • Salomon s lab sense 4 ultra Le scarpe che hanno successo vengono riproposte e se possibile migliorate, almeno quando c'è ancora del margine al miglioramento. Così è stato anche per la Salomon S-Lab sense 4 ultra, un modello di s...
  • La Sportiva Mutant Una delle migliori novità della casa di scarpe di Ziano di Fiemme è senza dubbio questa interessantissima Mutant di La Sportiva. La Mutant è un modello innovativo e dotato di alcune interessanti innov...
  • Brooks Cascadia 10 Le Brooks Cascadia 10 sono un modello di scarpa che rappresenta la nuova versione di una serie che non necessita di presentazioni fra gli appassionati del trail running. Da anni la serie cascadia prop...
  • Attrezzatura da trekking Per godere al massimo le proprie uscite di trekking è indispensabile un'attrezzatura da trekking che ci assicuri comfort ed affidabilità. Diversi sono gli accessori che vanno a comporre l'attrezzatura...

Nike zoom streak 6 - Scarpe da corsa, Uomo, colore Arancione (concord/electric green-white), taglia 47

Prezzo: in offerta su Amazon a: 107,98€


Upper

suola Un altro aspetto del tutto nuovo di questo modello è il rimodellamento dell'upper, costituito dal Flymesh già conosciuto e utilizzato dal marchio e caratterizzato dalla presenza dei filamenti o tensori conosciuti come Flywire. Questo nuovo materiale di maglia leggera, dallo spessore impalpabile e molto bucherellato, offre grande traspirabilità, buona gestione dell'umidità e allo stesso tempo grande permeabilità interna.

Invece dei tensori Flywire, Nike scommette su una trama di strisce di tela interiore, di colore giallo fluo che esce dal footbed. Resta fissato alla soletta incollata ad essa, unendosi all'upper e creando gli occhielli attraverso la piega e l'incollatura. In questo modo si cerca di aumentare il sostegno laterale al mesopiede, soprattutto nelle torsioni ma senza essere troppo invasivo.


Dinamica delle Nike Zoom Streak 6

Nike Zoom Streak 6 Pesando solamente 192 grammi, queste scarpe permettono a qualsiasi corridore di provare la sensazione della velocità e del volo. I valori che questo modello cerca di far trasparire sono l'aggressività, la reazione attraverso l'impulso, la leggerezza e l'esplosione pura.

Non a caso sono scarpe pensate per le gare, ma sono comunque adatte ad ogni tipo di pubblico, sempre però tenendo conto delle gambe, della massa corporea e della tecnica di corsa di ciascuno.

Favoriscono l'entrata del metatarso, ma è il corridore che deve attuare questa tecnica. Per questa ragione è meglio non abusarne sulle lunghe distanze o in allenamenti importanti se non si è capaci. La presa sull'asfalto o sulla pista rendono le Nike ZoomStreak 6 il riferimento per questo settore di scarpe. La transizione del passo risulta molto veloce.




COMMENTI SULL' ARTICOLO