Brooks Ghost 12, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Black/Grey 040), 42 EU Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,55€ |
Come avrete intuito da un primo sguardo, una delle migliori caratteristiche di questa scarpa è sicuramente la suola. Con una altezza al tallone di 29 mm ed una altezza in punta di 23 mm, la Salomon sense pulse ha un differenziale di 6 mm. L'ammortizzazione è garantita dalla sovrapposizione di più strati, uno strato in EVA compresso, uno in EVA iniettato e una pellicola lungo tutto il piede che ne migliora la sicurezza e la stabilità in fase di impatto. Completa il tutto un plantare in Ortholite rimovibile.
Nella parte esterna della suola troviamo uno strato di Non Marking Conbtagrip, la mescola brevettata ideale per tenuta sulle diverse superfici. Nella parte superiore della scarpa, troviamo delle tecnologie super collaudate di salomon, a garantire stabilità, comfort e un'ottima calzata. I sistemi di costruzione sensifit, endofit e la maglia traspirante con la quale è realizzata la scarpa sono le peculiarità più interessanti di questo modello. HOKA Speedgoat 3, Scarpe Trail-Running Uomo, Arancione (Nasturtium/SpicyOrange NSOR), 42 2/3 EU Prezzo: in offerta su Amazon a: 152,99€ |
A nostro avviso si tratta di un modello interessante che ha sorpreso principalmente gli amanti del trail. Il concetto di base è lo stesso delle scarpe Hoka: basso differenziale, pianta piuttosto larga e massima ammortizzazione (per farla breve).
Anche se, da runner chilometrati, sappiamo quanto ci si affezioni alle scarpe che non danno problemi e sappiamo quanto sia difficile cambiare un modello di scarpa che non ci ha mai delusi, molto probabilmente provare questa novità salomon potrà non deludervi, se le ultra e gli allenamenti in montagna da oltre 30 chilometri sono il vostro pane domenicale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO