Hi cube Stratos La sportiva

Hi Cube Stratos La sportiva

Sui social network dei grandi campioni di sci alpinismo sponsorizzati La sportiva sono apparse finalmente le prime immagini dell'erede del mitico Cube, il nuovissimo Hi Cube Stratos La sportiva. Il nuovo scarpone, dopo anni di lavoro e di attesa, è finalmente ai piedi dei migliori atleti di ski alp in via ufficiale e si appresta nel giro di un anno a diventare il nuovo prodotto top di gamma della casa di Ziano di Fiemme.

Hi tech Stratos La sportiva è una revisitazione dell'ottimo Cube, lo scarpone che per 3 anni ha accompagnato campioni del calibro di Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Pietro Lanfranchi nelle loro vittorie e nelle loro migliori prestazioni.

Ai piedi di Lenzi nelle stagioni 2014 e 2015 gli Stratos Cube hanno conosciuto ogni tipo di gloria ed hanno vinto praticamente ogni competizione di primo livello, anche quando le coppie da battere parevano irresistibili (vedi il Sellaronda 2015).

Proprio al pezzo da novanta di La sportiva è quindi spettato il compito di lanciare sui social il nuovissimo scarpone, con un'immagine finalmente chiara e nitida di uno scarpone fino ad oggi camuffato e nascosto in gara.

Hi cube Stratos La sportiva confronto

RZ Masque Active carbone Filtres, Spitfire, X-Large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€


Caratteristiche dello Hi Cube Stratos

La notizia dell'arrivo di questo nuovo scarpone da sci alpinismo è stata ovviamente accolta in maniera entusiasta dagli appassionati di gare. Attraverso le prime informazioni si è saputo quindi che questo scarpone pesa 520 grammi ed ha delle doti eccezionali di rigidità e robustezza.

Si tratta di una novità ma i test sono stati ampi e lunghi e questo scarpone aveva già preso parte in maniera anonima a diverse tappe della Grande Course ed a gare di coppa del mondo.

Facendo un confronto fra il vecchio Cube ed il nuovo Hi Cube Stratos, emergono immediatamente dei dettagli molto interessanti.

In primo luogo sembra scomparsa la calza che ricopriva la scarpetta bikini nel vecchio scarpone. La forma del nuovo Hi tech è quindi simile a quella del Dynafit Gingoux e dell'Alien 2.0 di Scarpa.

La leva posteriore sembra la stessa così come il gancio nella zona della tibia anche se pare cambiata la fascia di chiusura ed avvolgimento del polpaccio, molto più minimal nel nuovo Hi tech Stratos.

La forma del gambaletto inoltre è diversa con una struttura più rugosa e ancor più leggera e risicata rispetto al gambaletto liscio del vecchio scarpone.

La linguetta e la chiusura del dorso del piede sono infine esterne in questo nuovo scarpone con un rinforzo posto in vicinanza del laccio di chiusura.

Si tratta per ora solo di considerazioni estetiche estrapolate dalle fotografie comparse sui social ed ovviamente aspettiamo le dichiarazioni ufficiali della casa produttrice.

  • Stratos cube La sportiva Nel mondo sci alpinismo race lo Stratos cube La sportiva è senza dubbio nell'olimpo degli scarponi più desiderati e più sognati dai garisti. La sua leggerezza unita alla straordinaria manovrabilità ed...
  • Scarponi da alpinismo La sportiva Da anni La sportiva è un punto di riferimento per moltissimi appassionati di montagna ed alpinismo. Impossibile anche per l'occhio più distratto non notare la forte diffusione dei tipici colori giallo...
  • Spectre La sportiva Fate parte di quegli skialper che amano la salita ma soprattuto la discesa? Siete quelli che non vedono l'ora che la fatica finisca per togliere le pelli e godersi un fantastico fuoripista? Fate parte...
  • Spitfire La sportiva Spitfire di La sportiva è uno dei modelli 2 ganci più innovativi attualmente presenti sul mercato di scarponi da sci alpinismo. Lo Spitfire rappresenta il giusto compromesso fra peso e struttura e, a ...

Tazza con motivo inneggiante alla squadra di cricket del Kent, cimelio sportivo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,62€


Hi cube Stratos La sportiva: Costo e peso Hi Cube Stratos La sportiva

Hi cube StratosNaturale da veri appassionati di sci alpinismo e gare farsi alcune domande cruciali su questo nuovo gioiello.

Quanto pesa?

Secondo quanto scritto da Lenzi, il suo scarpone pesa 520 grammi (singolo scarpone)

Quanto costa?

Non è ancora in commercio ma considerando i prezzi del vecchio Cube la cifra sarà sicuramente sopra i 1600 euro

Quando uscirà in commercio?

Il lancio per i normali appassionati di questo modello sarà molto probabilmente il prossimo inverno 2016.



COMMENTI SULL' ARTICOLO