Movement ski

L'azienda Movement Ski

L'azienda Movement Ski opera da oltre dieci anni sul mercato ed è specializzata nella produzione di sci ma anche di abbigliamento da neve, di accessori e di qualsiasi altro prodotto possa essere utile per praticare gli sport da neve.

L'azienda si prefigge di essere sempre al passo con i tempi per quanto riguarda l'innovazione tecnologica e, infatti, è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i suoi prodotti più performanti.

Sono sicuramente gli sci l'espressione massima della produzione di Movement Ski: attualmente sono circa trenta i modelli che l'azienda crea, suddivisi in diverse collezioni, ognuno con caratteristiche specifiche che li rendono adatti a tipologie diverse di sci. I prodotti di Movement Ski sono adatti sia a uomini che a donne. Le collezioni attualmente in produzione sono Freeski, FreeStyle e Freeride alle quali si è aggiunta da poco quella di Sci Alpinismo.

L'ultima collezione di sci di Movement Ski

Dynafit Attacco sci alpinismo Low Tech Race PDG Manu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 453,95€


Sci da gara di Movement Ski

Gli sci da gara di Movement Ski sono soprattutto quelli della collezione X Series. Fra questi, l'ultimo nato della casa elvetica è Fish che si caratterizza per essere un prodotto molto tecnologico ma che guarda con un po' di nostalgia agli sci di prima generazione.

Infatti, Fish di Movement Ski è realizzato in legno di Karuba e rivestito in fibra di carbonio e vetro. Questo gli permette di essere molto leggero e versatile ma, al tempo stesso, anche robusto. E' consigliato soprattutto per un pubblico femminile in quanto il suo peso minimo - unito alla sua leggerezza - ne fanno uno sci particolarmente adatto per i percorsi più veloci e per piedi più piccoli. I test effettuati sul prodotto ne confermano l'ottimo utilizzo in curva e sulla neve più morbida.

Fish, però, non è che uno dei numerosi modelli di sci da gara di Movement: in catalogo c'è molto altro ancora.

  • Montura La storia del marchio di abbigliamento da montagna Montura è piuttosto recente rispetto ad altri marchi per così dire più storici ed inizia nel 1987 quando a Rovereto viene fondata la Tasci Srl. Da qu...
  • Ski Trab Ski Trab è uno dei marchi simbolo dello sci alpinismo, una casa produttrice di sci, attacchi, bastoncini e molto altro materiale, in grado tutte le stagioni di rinnovarsi, spostare in alto l'asticella...
  • Spectre La sportiva Fate parte di quegli skialper che amano la salita ma soprattuto la discesa? Siete quelli che non vedono l'ora che la fatica finisca per togliere le pelli e godersi un fantastico fuoripista? Fate parte...
  • Spitfire La sportiva Spitfire di La sportiva è uno dei modelli 2 ganci più innovativi attualmente presenti sul mercato di scarponi da sci alpinismo. Lo Spitfire rappresenta il giusto compromesso fra peso e struttura e, a ...

Sci da alpinismo HAGAN Cirrus 163

Prezzo: in offerta su Amazon a: 499€


Gli sci da touring di Movement Ski

Sci Movement Bond X Series Molta attenzione è posta dall'azienda elvetica anche alla collezione sci da touring di Movement Ski. Questo mercato, infatti, è in continua crescita e l'azienda ha pensato di creare delle specifiche collezioni dedicate alle donne e agli uomini.

Fra queste, molto apprezzate le collezioni Balance, Coax e Sweet Apple, dedicate alle sciatrici, sia meno esperte che campionesse della neve. Sono prodotti leggeri ma resistenti, che permettono di essere usati anche per molte ore di seguito in quanto realizzati sul principio dell'ergonomia.

Importante, poi, la lunghezza dello sci da touring che deve essere specifica per il tipo di terreno e di neve da affrontare. Per questo, Movement Ski ha pensato di proporre nel suo catalogo diverse soluzioni che possano accontentare le richieste specifiche di un pubblico sicuramente molto vasto ed eterogeneo.


Movement ski: Le opinioni sui Movement Ski

Le opinioni sui prodotti dell'azienda Movement Ski sono estremamente positivi. Il brand è ovviamente conosciuto soprattutto fra gli appassionati del settore ma viene da tutti riconosciuto come una delle migliori marche nella produzione di sci e accessori per la neve.

I clienti di Moevement Ski sanno che i prezzi degli sci di questo brand non sono certo a buon mercato, ma apprezzano tuttavia l'altissima tecnologia dei prodotti acquistati e per questo motivo giudicano infine positivamente il rapporto tra la qualità e il prezzo.

Infine, particolarmente soddisfatti sembrano essere gli acquirenti degli sci per Freeride in quanto Movement Ski è una delle poche marche che creano in esclusiva prodotti per i freerider. Questa collezione, infatti, è conosciuta ed acquistata in tutto il mondo.

Infine, ottime considerazioni del servizio post vendita della Movement Ski che si occupa di ogni problema tecnico dei clienti.



COMMENTI SULL' ARTICOLO