Bielmonte

Bielmonte

Bielmonte, provincia di Biella. Situato nell’Oasi Zegna, luogo incantevole progettato negli anni trenta dall’imprenditore Ermenegildo Zegna, è la principale pista sciistica della provincia biellese. Dal primo impianto inaugurato nel gennaio 1957, quello della seggiovia monoposto per la pista del Monte Marca, la stazione si è evoluta fino a comprendere le odierne 14 piste, diversificate per difficoltà, bellezza e strutture offerte, per un totale di 18 Km.

Tra i servizi proposti spicca l’illuminazione notturna, inaugurata già nel 1972 per le piste del Piazzale, che permette un’incantevole discesa tra le stelle notturne e offre in base al periodo dell’anno divertenti iniziative. Assicurato anche l’innevamento artificiale, presente fin dal 1976, prodotto con un processo che imita quello naturale.

Stazione sciistica nel comprensorio di Bielmonte

Derrière la porte - Trousse isotermica, colore: turchese

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Informazioni per sciare a Bielmonte

Ecco alcune utili informazioni per sciare a Bielmonte: il complesso sciistico è costituito da 8 impianti di risalita suddivisi in 5 seggiovie, 2 sciovie e un tappeto (tapis roulant) per i più piccoli. Gli impianti servono 14 piste diversificate per difficoltà e paesaggio, adatte a tutti gli sciatori, di ogni esperienza ed età. Le piste di Moncerchio Piazzale e Piazzale sono quelle provviste di illuminazione per lo sci in notturna.

Per gli amanti dello sci di fondo invece è presente la pista di Valle Sessera che mette a disposizione ben 20 Km di paesaggio incontaminato. A completare l’offerta degli sport invernali ci sono il pattinaggio su ghiaccio, lo snowpark, la pista per slittini, gli oltre 50 km di sentieri per le passeggiate con le ciaspole, il kiteski (sciare tramite la forza del vento) e una parete per arrampicata.

  • cartina comprensorio della Via Lattea Il comprensorio della Via Lattea è davvero enorme: comprende i comuni di Oulx, Cesana, Clavière, San Sicario, Sauze d'Oulx, Pragelato, Sestrière e il comune francese di Monginevro.Ben 212 piste che ...
  • snowpark di Prato Nevoso La stazione sciistica di Prato Nevoso comprende 31 impianti di risalita e 130 km di piste di varia difficoltà. C'è anche la possibilità di sciare in notturna.Oltre al tradizionale biglietto o all'ab...
  • Veduta di Sestriere Sestriere è un piccolo paese italiano di circa 800 abitanti appartenente alla provincia di Torino. È conosciuto sia per essere il comune più alto d'Italia, con una altitudine massima di oltre 2 mila m...
  • Alagna Valsesia in inverno C'è un paese, in fondo alla Valsesia, dove gli amanti della montagna trovano pane per i loro denti: Alagna.Situato a 1200 mt. di altitudine, questo piccolo villaggio alpino è circondato da una natur...

Lombardo MTB 29" Sestriere 350 Uomo Hard Tail & Full - Misura 18"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 455,5€


Vacanze a Bielmonte

Trascorrere splendide vacanze a Bielmonte è possibile. Oltre alla naturale bellezza del paesaggio e dei servizi, le strutture dell’Oasi Zegna sono da sempre sinonimo di accoglienza per famiglie e single, con una particolare attenzione rivolta ai più piccoli. Gli alberghi situati direttamente nell’Oasi sono veri chalet di montagna, integrati alla perfezione con il paesaggio montano.

Splendidi terrazzi e aperture offrono incredibili visuali della natura circostante e della Pianura Padana del Monviso e del Monte Rosa. Le aree living presenti nelle strutture sono pensate per offrire il massimo comfort e relax. Molte sono anche le attività ed eventi creati per trascorrere momenti speciali, quali ad esempio la fiaccolata sugli sci con la mascotte dell’Oasi Zegna (la Volpina) nella serata di plenilunio, il carnevale sul ghiaccio, il gran carnevale sugli sci con giochi e sorprese.


Le terme nelle vicinanze di Bielmonte

Freddo e caldo: Bielmonte è anche turismo termale. Le terme della zona sono all'avanguardia da ogni punto di vista. La stessa provincia di Biella infatti, oltre ad offrire ottime strutture per gli sport invernali, è famosa anche per gli stabilimenti termali, che offrono moltissimi tipi di trattamenti e cure. Aerosol, bendaggi, fangoterapia, inalazioni, cure idropiniche e molto altro.

Presenti anche numerosi trattamenti di fisioterapia. Le cure termali sono convenzionate e passate dal servizio sanitario nazionale nella misura di una all'anno. Nella città di Biella è inoltre possibile pernottare presso hotel o alberghi con centro benessere incluso, dotate di piscine termali riscaldate e coperte. I servizi offerti includono il bagno turco, la sauna e i percorsi kneipp, come pure i solarium e le zone relax.




COMMENTI SULL' ARTICOLO