Il comprensorio sciistico del Monte Avena ospita piste non troppo difficili, con pendenze uniformi ed utilizzabili da chiunque, dal principiante all'avanzato. Queste caratteristiche rendono la località perfetta per la scuola sci per bambini. In inverno, infatti, vengono effettuati molti corsi per i più piccoli da parte di maestri qualificati. Gli impianti di risalita sono formati da 3 sciovie ed una seggiovia che partono da Passo Croce d'Aune per Le Bune e Val di Maor. È possibile inoltre praticare lo sci di fondo, nella tranquillità di luoghi soleggiati, tra i grandi spazi in pianura ed i boschi del Campon, la vetta del Monte Avena. Il comprensorio propone bellissimi percorsi con le racchette da neve, nella calma della natura incontaminata del Parco delle Dolomiti Bellunesi, respirando a pieni polmoni l'aria pura delle Alpi.
Elite, Dvd Running RealTour Dvd Asiago Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,91€ |
Il Monte Avena, godendo di una posizione soleggiata, può vantare temperature non troppo rigide che consentono di effettuare lunghe passeggiate, immersi nelle bianche e romantiche montagne coperte dalla neve. L'attività permette di rigenerarsi nella suggestiva e serena atmosfera che può dare il paesaggio alpino. Lo scenario mozzafiato della valle Feltrina e Bellunese e le correnti aeree favorevoli rendono il Monte Avena un ottimo punto di partenza per il volo libero, con gli sport del deltaplano e del parapendio. Il valore del luogo è tale che ha ospitato la prima edizione in Italia della Coppa del Mondo di Parapendio. Nel comprensorio il divertimento è garantito anche per i bambini con il loro nuovo snowpark. Oltre alle lezioni di sci ad essi dedicate, si organizzano merende, giochi, spettacoli, competizioni per i pupazzi di neve più belli ed altro ancora.
Il Monte Avena è un fantastico solarium all'aperto per stare distesi su una sedia a sdraio e lasciarsi abbracciare dal caldo sole montano. La vacanza nella località bellunese rilassa il corpo e la mente, magari dedicandosi alla lettura preferita o anche solo ammirando il magico paesaggio. Oltre allo sci ed agli altri sport invernali, il turista sarà felice della calda accoglienza negli chalet e nelle malghe che offrono i gustosi piatti locali tradizionali con i sapori naturali della cucina delle Alpi. Sono ideali momenti di pausa da sci ed escursioni per riacquistare le forze e poi riprendere l'attività nella splendida cornice della zona. Numerosi punti per rifocillarsi dopo le fatiche dello sport sono disponibili sia alla partenza degli impianti che sulle piste. I paesi di Feltre e Pedavena, oltre alle accoglienti strutture ricettive, propongono visite culturali a monumenti storici e palazzi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO