Passo Giau and Falzarego Pass - FitViewer Indoor Video Cycling Italy Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
Sono due le aree sciistiche dislocate ai due lati della valle: quella di Monte Siera e Sappada2000, per un totale di una ventina di chilometri di discese di varia difficoltà, indicate sia per lo sci che per lo snowboard. Sono collegate da un servizio di skibus, gratuito per i possessori di skipass e per gli ospiti delle strutture convenzionate. Sulla pista del Col dei Mughi si può sciare in notturna tutti i venerdì.
I bambini più piccoli troveranno il loro intrattenimento, frequentando Nevelandia, parco giochi invernale, dove sono presenti maestri di sci specializzati nell'insegnare i primi rudimenti di questo sport ai giovanissimi.Anche in omaggio ai molti campioni dello sci di fondo nati in questa zona, recentemente è stato costruito lo Stadio ad esso dedicato, attraverso cui passano le piste per gli appassionati della fatica sugli sci stretti. OLANG Tarvisio Kid Scarpe Trekking Junior 29 Prezzo: in offerta su Amazon a: 53€ |
Nel periodo invernale notevole fascino hanno le escursioni in motoslitta, di varia durata e lunghezza, sui monti circostanti. Quella che occupa l'intera giornata arriva fino a Sauris, nel confinante Friuli, nota per il locale prosciutto.
Ma se invece siete tentati da un'attività fisica corroborante, è il Winter Nordic Walking ciò che fa per voi. Esperti istruttori conducono a passeggiare nei boschi, con l'aiuto degli appositi bastoncini, calzando, in caso di neve fresca, le ciaspe, note anche come racchette da neve. Con la possibilità di farlo anche in notturna con eventuale degustazione di piatti tipici in locali convenzionati.Dopo una sana giornata sportiva, non ci si può sottrarre allo shopping per le vie del centro, dove poter acquistare souvenir di artigianato locale, come le artistiche maschere in legno, o specialità gastronomiche del posto.Se un giorno non aveste voglia di dedicarvi alle attività sopra descritte, i dintorni offrono ampia scelta di luoghi interessanti da vedere.
A cominciare dal Monte Peralba, dove nasce il Piave, a cui si arriva in pochi km da Cima Sappada.Oppure valicare il Passo di Monte Croce Comelico, e da qui scendere verso il centro della linda cittadina altoatesina di San Candido, da cui si può sconfinare verso la città austriaca più vicina, Lienz.Scendendo verso valle, a Pieve di Cadore, paese natale del pittore Tiziano, potete visitare quella che fu la sua casa, come pure, vicinissimo, il recente Museo degli Occhiali. E come non proseguire verso la magnifica conca della mondana Cortina?O, ancora, gettare l'occhio sul lago di Auronzo per poi raggiungere il lago di Misurina e ammirare le Tre Cime di Lavaredo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO