Selva di val gardena

Selva di Val Gardena: una vacanza sulla neve

Ultimo dei tre comuni della valle, Selva di Val Gardena si trova proprio nel cuore delle Dolomiti a 1563 metri di altezza, circondata dagli splendidi massicci del Sella, del Sassolungo e del Gruppo del Puez; da qui i passi Gardena e Sella permettono di raggiungere le valli vicine, la Val Badia e la Val di Fassa.

Gli impianti sciistici di Selva collegati alla famosa Sellaronda, l'offerta alberghiera e la bellezza del panorama fanno di questa località una delle più amate e frequentate da sempre, un luogo in cui gli amanti della montagna rimangono affascinati, nonché Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO.

Le possibilità per chi desidera trascorrere una vacanza qui sono molteplici: non solo impianti all'avanguardia e piste per ogni esigenza e livello di difficoltà, ma anche sentieri per escursioni invernali, palestre per arrampicata, stadio del ghiaccio e campi da tennis coperti, per non parlare dei bar e dei ristoranti di alta qualità.

Sci sulle piste - Selva di Val Gardena

Salewa, Puez Plose 4 Pl M Fz, Felpa, Uomo, Blu (Blue Sapphire), 54/2X

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,01€


Sciare a Selva di Val Gardena

Chi ama gli sport invernali troverà a Selva di Val Gardena e in tutta la valle le piste più moderne e attrezzate, ma anche panorami mozzafiato con i quali deliziarsi. Il comprensorio sciistico permette di accedere a 175 km di piste adatte a tutti i livelli di difficoltà e accessibili tramite 80 impianti di risalita; la pista più famosa ed impegnativa è la Saslong, con i suoi 3 km di discesa adatti agli sportivi più esperti.

Se desiderate imparare da zero o migliorare la tecnica, qui troverete scuole di sci certificate per affrontare le piste in sicurezza sotto la guida di maestri esperti che vi porteranno sulle piste del Dolomiti Superski, l'impianto sciistico più grande del mondo.

Oltre allo sci da discesa troverete piste e lezioni collettive o private per praticare sci di fondo, snowboard, freeride, telemark e sci alpinismo, per soddisfare tutti i gusti dello sport invernale.

  • comprensorio sciistico di Folgarida Nata nel 1965 come stazione sciistica, la località di Folgarida è riuscita a svilupparsi notevolmente negli anni successivi, accrescendo il numero di impianti ed attrezzature adibite all'attività scii...
  • Corvara località sciistica in Alta Badia Corvara, è una località sciistica per tutti: per le famiglie, che frequentano le tante piste rosse e blu, ma anche per gli sciatori più esperti, che hanno a disposizione piste più impegnative (la Vall...

Snowit 2 x Fisi Fun Card - Tessera skipass multilocalità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


Altri sport a Selva di Val Gardena

Relax sulle piste - Selva di Val Gardena Per assaporare i mille aspetti della montagna in inverno, la Val Gardena offre diverse alternative allo sci vero e proprio, come per esempio la possibilità di andare sulle varie piste da slittino oppure farsi una piacevole pattinata nello stadio del ghiaccio di Selva di Val Gardena.

Per godersi fino in fondo la bellezza di questa natura incontaminata è poi possibile fare escursioni guidate in montagna, anche con le ciaspole, con le quali disegnare sentieri nei boschi innevati e nei prati della valle.

Chi non vuole rinunciare allo sport al coperto può usufruire dei campi da tennis riscaldati e della piscina di Ortisei, mentre sono numerosi gli hotel che offrono questi servizi privati al proprio interno.

Una scelta ampia che si adatta dunque a tutti i gusti e a tutte le età, per accontentare ogni tipo di esigenza.


Selva di val gardena: Cosa fare in Val Gardena

Dopo una lunga giornata sugli sci, niente di meglio di un momento di relax al caldo: gli amanti del wellness troveranno numerosi hotel e residence che dispongono di centri benessere; trattamenti beauty, idromassaggio, fitness e massaggi sono solo alcuni dei servizi che è possibile trovare nelle strutture ricettive di Selva di Val Gardena e nei paesi limitrofi.

Per concludere le serate in bellezza sono moltissimi i ristoranti che la zona offre, dove gustare i piatti tipici della gastronomia locale che si basa spesso sulla cultura ladina. Gli stessi prodotti sono acquistabili nei negozi del centro, in cui si trovano anche moltissimi oggetti di pregio dell'artigianato locale come le sculture in legno: i maestri dell'intaglio danno vita ancora oggi a creazioni tradizionali come presepi, crocifissi, madonne e angeli, portando avanti una tradizione nata nel lontano 1600.



COMMENTI SULL' ARTICOLO