Scarponi snowboard hard

Snowboard Hard come scegliere lo scarpone

Dobbiamo prestare molta cura nella scelta dagli Scarponi Snowboard perché li useremo per parecchie ore consecutive, per questo devono essere prima di tutto comodi ed adatti allo stile di snowboard che prediligiamo.

In primis scegliete uno scarpone che abbia un'allacciatura che vi sia comoda. Anche lo scarpone è una calzatura e, come quelle più comuni, potrebbe slacciarsi quando meno ve lo aspettate e dovrete essere in grado di richiuderlo in breve tempo ed in qualsiasi condizione climatica.

Tenendo sempre presente lo stile che praticate, attenzione alle scarpette interne,sono molto differenti l'una dall'altra, possono essere più morbide o più rigide ed ogni variante si adatta ad uno stile ben preciso.

Tenete conto che la scarpetta interna non definisce solo la comodità del piede, determina il modo di sciare e la flessibilità dello scarpone stesso.

Freestyler all'opera

Sportube Series 3 Zaino da Snowboard, Nero, Taglia Unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 124,29€


Scarponi Snowboard Hard l'importanza della scelta

Cosa fondamentale per chi svolge Snowboard Hard è la scelta dello scarpone, niente può far danni quanto lo scarpone sbagliato.

E' molto importante, in tal senso, recarsi in un negozio specializzato in articoli sportivi.

Se largo, il piede ha troppo movimento e si richia, piegando ad alte velocità, di perdere il controllo della tavola e farsi davvero male.

Se troppo stretto rischiamo di danneggiare muscoli e legamenti e di provocare infiammazioni.

Sarebbe meglio provare il nuovo scarpone indossando le calze tecniche.

Gli scarponi Hard sono comunque destinati a chi ha un bel bagaglio di esperienza, per ciò che riguarda i principianti consiglio di rivolgersi a persone competenti che possano aiutarci nella scelta anche dandoci consigli tecnici.

  • Scarponi da snowboard Come in tutte le discipline di montagna, dall'arrampicata allo sci alpinismo passando per il trekking e lo sci, anche nello snowboard la scelta della calzatura è qualcosa di molto importante. Sceglier...
  • Guanti da snowboard Nello snow come in tutte le altre discipline su pista, i guanti sono indispensabili nell'attrezzatura. I guanti da snowboard devono proteggere proprio come i guanti da discesa o da alpinismo perchè i ...
  • colere Colere è un comune italiano appartenente alla provincia di Bergamo e popolato da circa mille abitanti, ubicato nel cuore della Valle di Scalve. Il paese, distante circa sessanta chilometri dal capoluo...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...

Tools4Boards Buff Hard Brass Ski and Snowboard Brush

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,87€


Materiali e modelli

Scarponi rigidi per Snowboard Hard Esistono innumerevoli varianti di scarponi da Snowboard, in pelle, finta pelle, tessuto, con imbottitura interna e non, più o meno morbidi, più o meno flessibili.

Lo scarpone da Snowboard Hard ha la caratteristica principale di essere una calzatura piuttosto rigida, che dona maggiore stabilità alla postura in velocità permettendo, così, di curvare, piegandosi anche molto senza, però, perdere il controllo della tavola.

E' molto simile allo scarpone da sci e, a dire la verità, molti professionisti, usano proprio scarponi da sci modificati secondo le loro esigenze.

Ciò che li contraddistingue dagli scarponi da sci sono la punta e il tallone esteticamente addolciti, la suola arrotondata, l'inclinazione dello stivale che lascia appena un po' di movimento sulla caviglia.


Scarponi snowboard hard: Scarponi Snowboard Hard: Le migliori marche

Esistono molti e-commerce online che propongono la più svariata gamma di scarponi hard, anche di marche famose, a prezzi a dir poco competitivi.

Possiamo spaziare tra marchi come: Nike, Burton, Head Scout, Thirtytwo, Dc, Deeluxe ect. Solitamente vengono proposti scarponi in plastica dura con meccanismo regolabile per l'inclinazione della calzatura sulla caviglia.

Al loro interno una scarpa modellabile a caldo memorizza la forma del piede, per un miglior agio ed una migliore tenuta in azione. Alcuni modelli dispongono dell'applicazione di una schiuma, all'interno, all'altezza della caviglia, per assicurare un maggior comfort.

Le varianti di colore sono tantissime, per tutti i gusti, impossibile non trovare ciò che vogliamo.

I prezzi variano da circa 280 euro ed arrivano a superare tranquillamente i 500 euro.



COMMENTI SULL' ARTICOLO