Saint moritz

Sulla neve di Saint Moritz

Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolata da circa 5 mila abitanti e ha il suo picco più alto a 1822 metri sul livello del mare.

L'economia della città si basa prevalentemente sul turismo: sono migliaia le persone che ogni anno scelgono l'affascinante paesino svizzero per trascorrere le vacanze invernali, attratte dagli splendidi panorami, dal buon clima, detto 'clima champagne' e dagli impianti sciistici di prima categoria, nati nel 1884 e che hanno ospitato nel corso degli anni le più importanti competizioni alpine sportive, tra cui due edizioni dei Giochi Olimpici Invernali e varie edizioni Campionato del Mondo di sci alpino.

Veduta di Saint Moritz

St. Moriz Fast Tan Autoabbronzatura rapida professionale 60 minuti (200 ml), con accessori (Fast Mousse + Horn Medical PREMIUM Applicator)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Dove sciare a Saint Moritz

Sono quattro i comprensori sciistici più importanti di Saint Moritz: Corviglia, Corvatsch, Pontresina e Diavolezza. Tutti e quattro presentano i migliori servizi possibili e molteplici collegamenti con le seggiovie.

In totale sono 350 i chilometri di piste presenti nella cittadina svizzera, con pendenze e percorsi adatti a praticanti di ogni livello. Il 18% di essi è costituito dalle piste blu, ossia quelle accessibili ai principianti per via della semplicità dei percorsi; il 20% è rappresentato dalle piste nere, ovvero i percorsi di grandi difficoltà e che presentano importanti dislivelli e curve complicate; il 62% è dedicato alle piste rosse, le quali offrono dei tratti semplici e delle parti alle quali prestare maggiore attenzione. Per quanto riguarda le altitudini, gli impianti di Saint Moritz sono collocati tra i 1800 e i 3300 metri, vantando un dislivello di grande spessore.

  • Vista di St Mortiz e delle montagne circostanti innevate St. Moritz è un grazioso borgo montano adagiato sui rilievi dell'Engadina, una delle regioni più caratteristiche del Canton Grigioni in Svizzera.Rinomata come meta per le vacanze invernali, St. Mori...
  • pista da sci a Leukerbad Leukerbad, nel Canton Vallese in Svizzera, offre splendide vacanze attive, con sport invernali ed estivi, e massimo rilassamento alle celebri terme. Gli impianti di risalita della Gemmi o di Torrent p...
  • Vista panoramica di Zermatt e delle montagne Zermatt sorge in Svizzera nel Canton Vallese, proprio nel settore orientale della Matterland. Sovrastata dal Cervino e dal Monte Rosa, è una località importante tra gli appassionati dello sci alpino e...
  • Veduta panoramica del paese di Gstaad Gstaad sorge nella Svizzera occidentale, all'interno del Canton Berna a un'altitudine di poco più di 1000 metri sul livello del mare. Qui si tengono ancora un gran numero di eventi e feste tradizional...

Saint Tropez graduale Tan Everyday autoabbronzante corporale - 200 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,4€


Servizi e scuole sciistiche di Saint Moritz

piste di Saint Moritz Tra i quattro impianti sciistici il più grande in assoluto è quello della Corviglia, mentre il più piccolo è quello della Diavolezza. Il Corvatsch, essendo meno esposto al sole rispetto agli altri, mantiene la neve più a lungo ed è dotato di piste illuminate, usufruibili anche di notte. In totale sono presenti oltre cinquanta impianti di risalita, tre funicolari, otto skylift e una cabinovia. Gli appassionati di snowboard possono usufruire di uno snowpark, nel quale poter effettuare qualsiasi tipo di evoluzione, mentre gli amanti del bob hanno la possibilità di praticare lo sport nell'apposita pista.

I principianti delle discipline invernali e coloro che intendono affinare la tecnica, possono rivolgersi a una delle tante scuole di sci e di snowboard aperte presso gli impianti, così da apprendere tutte le nozioni per diventare provetti sciatori o spericolati snowboarder.


Saint moritz: Il turismo a Saint Moritz

Oltre a sci e snowboard, a Saint Moritz è possibile dedicarsi ad altre attività, come le escursioni e le passeggiate in slitta. Chi ama praticare attività sportive può dedicarsi al golf, al curling, al pattinaggio sul ghiaccio e alle mountain bike.

La località svizzera, in virtù delle opportunità di svago che offre, è frequentatissima anche al termine della stagione invernale e conta su un pubblico prevalentemente giovanile. Nei periodi più caldi è ancora più apprezzabile il Parco Nazionale, in cui si svolgono manifestazioni musicali e artistiche di ogni genere.

Essendo un luogo dedicato al lusso, Saint Moritz mette a disposizione dei suoi visitatori i più esclusivi alberghi, circa venti tra 4 e 5 stelle, e i migliori ristoranti, presso i quali poter assaggiare i piatti locali e le specialità internazionali.



COMMENTI SULL' ARTICOLO