Funko- Ser Figure 62 Davos Seaworth Personaggio Game of Thrones, Multicolore, 9 cm, 29164 Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,25€ |
Sono quattro i comprensori sciistici più importanti di Saint Moritz: Corviglia, Corvatsch, Pontresina e Diavolezza. Tutti e quattro presentano i migliori servizi possibili e molteplici collegamenti con le seggiovie.
In totale sono 350 i chilometri di piste presenti nella cittadina svizzera, con pendenze e percorsi adatti a praticanti di ogni livello. Il 18% di essi è costituito dalle piste blu, ossia quelle accessibili ai principianti per via della semplicità dei percorsi; il 20% è rappresentato dalle piste nere, ovvero i percorsi di grandi difficoltà e che presentano importanti dislivelli e curve complicate; il 62% è dedicato alle piste rosse, le quali offrono dei tratti semplici e delle parti alle quali prestare maggiore attenzione. Per quanto riguarda le altitudini, gli impianti di Saint Moritz sono collocati tra i 1800 e i 3300 metri, vantando un dislivello di grande spessore. Birkenstock Zermatt Standard Feltro, Pantofole Aperte sul Retro Donna, Rosso (Red Red), 38 EU Prezzo: in offerta su Amazon a: 84€ |
Tra i quattro impianti sciistici il più grande in assoluto è quello della Corviglia, mentre il più piccolo è quello della Diavolezza. Il Corvatsch, essendo meno esposto al sole rispetto agli altri, mantiene la neve più a lungo ed è dotato di piste illuminate, usufruibili anche di notte. In totale sono presenti oltre cinquanta impianti di risalita, tre funicolari, otto skylift e una cabinovia. Gli appassionati di snowboard possono usufruire di uno snowpark, nel quale poter effettuare qualsiasi tipo di evoluzione, mentre gli amanti del bob hanno la possibilità di praticare lo sport nell'apposita pista.
I principianti delle discipline invernali e coloro che intendono affinare la tecnica, possono rivolgersi a una delle tante scuole di sci e di snowboard aperte presso gli impianti, così da apprendere tutte le nozioni per diventare provetti sciatori o spericolati snowboarder.Oltre a sci e snowboard, a Saint Moritz è possibile dedicarsi ad altre attività, come le escursioni e le passeggiate in slitta. Chi ama praticare attività sportive può dedicarsi al golf, al curling, al pattinaggio sul ghiaccio e alle mountain bike.
La località svizzera, in virtù delle opportunità di svago che offre, è frequentatissima anche al termine della stagione invernale e conta su un pubblico prevalentemente giovanile. Nei periodi più caldi è ancora più apprezzabile il Parco Nazionale, in cui si svolgono manifestazioni musicali e artistiche di ogni genere.Essendo un luogo dedicato al lusso, Saint Moritz mette a disposizione dei suoi visitatori i più esclusivi alberghi, circa venti tra 4 e 5 stelle, e i migliori ristoranti, presso i quali poter assaggiare i piatti locali e le specialità internazionali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO