Verbier

Sciare e praticare sport a Verbier

Verbier è il posto perfetto per sciare, dato che le sue stazioni vanno dal villaggio a 1500 metri sul livello del mare fino ai 3300 metri del Mont Fort, dove si può godere di una vista panoramica delle Alpi che comprende il Cervino, il Dom, il Dent Blanche, il Dent d'Héréns e il Monte Bianco.

L'area riservata allo sci è divisa in quattro parti: Medran, Les Savoleyres, Mont Fort e Bruson. Qui si può praticare lo sci tradizionale oppure decidere di affrontare il fuori pista. Esistono anche molte scuole dedicate a questo sport, ma soprattutto allo snowboard.

In estate è possibile sciare sul ghiacciaio per via delle nevi perenni, ma se ciò non fosse possibile si possono intraprendere diversi percorsi di trekking, seguendo i sentieri dei camosci e degli ibici. Inoltre, è possibile praticare il parapendio, la scalata, il golf, il badminton e il pattinaggio su ghiaccio.

Le piste della stazione di Verbier

Verbier Festival - 25 Years of Excellence

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€


Terme e benessere nel cuore delle Alpi

Se invece scegliete Verbier per rilassarvi circondati dalla natura incontaminata e dalla vista mozzafiato delle Alpi, non dovete temere, poichè offre molti spazi dedicati al benessere. È infatti attivo un servizio che permette di ricevere vari tipi di massaggi, in base alle esigenze di ciascuno, comodamente nel vostro hotel o nel vostro chalet.

Inoltre, per mantenere l'elasticità, potete prenotare lezioni di yoga e pilates da seguire ovunque voi desideriate. Infine, nel centro di Verbier, esiste un hotel di lusso che offre al suo interno una spa vera e propria.

Si tratta del Cinq Mondes Spa, che propone trattamenti pensati dalla nota marca cosmetica Karin Herzog. Per chi ha bisogno di dare una svolta alla propria vita, invece dovrà rivolgersi alla Wholey Cow Spa, dove potersi affidare a un life coach specializzato.

  • Vista di St Mortiz e delle montagne circostanti innevate St. Moritz è un grazioso borgo montano adagiato sui rilievi dell'Engadina, una delle regioni più caratteristiche del Canton Grigioni in Svizzera.Rinomata come meta per le vacanze invernali, St. Mori...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...
  • pista da sci a Leukerbad Leukerbad, nel Canton Vallese in Svizzera, offre splendide vacanze attive, con sport invernali ed estivi, e massimo rilassamento alle celebri terme. Gli impianti di risalita della Gemmi o di Torrent p...
  • Vista panoramica di Zermatt e delle montagne Zermatt sorge in Svizzera nel Canton Vallese, proprio nel settore orientale della Matterland. Sovrastata dal Cervino e dal Monte Rosa, è una località importante tra gli appassionati dello sci alpino e...

Ultrasport Verbier - Giacca da sci e snowboard donna con tecnologia Ultraflow 10.000 - Giubbotto funzionale outdoor per sport invernali, bianco, XL

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,99€


Adrenalina nelle Alpi

Uno scalatore a Verbier Se non volete rilassarvi, ma provare il brivido dell'avventura, Verbier ha molto da offrirvi. Potete salire su un elicottero per ammirare dall'alto le Alpi in tutta la loro maestosità, oppure praticare del parapendio, o ancora, seguire un corso per diventare istruttore di sci e snowboard adrenalinico.

Esiste anche un folto gruppi di guide alpine con decenni di esperienza, che vi permetteranno di scalare e di intraprendere delle ferrate in tutta tranquillità senza però perdervi nulla del paesaggio e delle sfide che propone l'alta montagna.

Se ancora non siete soddisfatti, allora scegliete uno tra i tanti percorsi adatti alla mountain bike, oppure, se non volete prendere freddo, sfidate voi stessi e i vostri amici e familiari ed entrate in una Escape Room. Infine, se amate i motori, esiste anche un circuito di kart sulla nave.


Imparare divertendosi

Probabilmente pochi pensano alle vacanze come a un momento di crescita culturale. Verbier però offre anche questo, investendo soprattutto sulla conoscenza e la pratica delle lingue straniere. Infatti, alcune attività sono addirittura in inglese, come nel caso dell'agenzia ActiveFUSION che propone tutti i tipi di sport invernali, ma anche gite e percorsi benessere.

Insomma, si tratta di prendere due piccioni con una fava, senza però stressarsi con lunghe e noiose lezioni frontali. Allo stesso modo, esiste un campo estivo dedicato proprio allo scambio culturale per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni: è il Les Elfes Summer Activities & Language Camp.

Per chi invece ha bisogno di concentrarsi al massimo, esiste il centro specializzato della scuola di lingue di Verbier, aperta anche ad adulti. Se proprio non volete perdere nemmeno un minuto, questa scuola vi dà la possibilità di continuare la vostra lezione sulle piste da sci.




COMMENTI SULL' ARTICOLO