Funko- Ser Figure 62 Davos Seaworth Personaggio Game of Thrones, Multicolore, 9 cm, 29164 Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,25€ |
Si perde il conto delle stazioni sciistiche elvetiche, sono veramente innumerevoli. Offrono prezzi vantaggiosi per quasi tutte le tasche, cosi come svariate sono le attività in cui ci si può cimentare.
I cantoni più conosciuti per il turismo invernale sono Berna, Vallese, Vaud, San Gallo e Grigioni. Proprio in quest'ultimo, nel Canton Grigioni si trova St. Moritz centro più famoso di tutta la zona dell'Engadina, simbolo del turismo internazionale esclusivo e ricercato. Offre più di 300 km di piste; sul Corviglia (2486 m), la sua montagna, si sviluppa la pista più ripida della Svizzera con una pendenza che si avvicina di molto al 100%, in cui solo sciatori veramente esperti possono osare discendere. Al Bob Run si può provare a percorrere una delle più vecchie piste da bob totalmente naturali. Ma, se si vuole vivere il brivido di vedere da vicino tutti i più grandi atleti mondiali degli sport alpini, bisogna attendere l'inverno del 2017 con i Campionati del Mondo.Film Laax Falera offre svago a snowboarder e sciatori di fondo, tra i quali l'area sciistica è molto conosciuta e apprezzata.Da menzionare fra i comprensori sciistici svizeri anche Davos, luogo per appassionati di sci e snowboard, ma anche centro internazionale di conferenze. Ospita la più grande pista naturale di pattinaggio d'Europa.
Nel Vaud degno di nota è il comprensorio di Villars, particolarmente adatto alle famiglie, offre piste di varia difficoltà e discendendo dalla Croix de Chaux si arriva direttamente nel paese di Gryon. Dal piccolo paese di Leysin, tramite una funivia, si può raggiungere la cima del Berneuse (2048 m) su cui si trova il ristorante girevole Kuklos, la cui meccanica è alimentata interamente a energia solare. Da qui si gode di una visuale unica sulle Alpi, Monte Bianco, Dents du Midi, Eiger il tutto pasteggiando con prodotti tipici del posto.Il Cantone del Vallese offre svariate possibilità di scelta spaziando da Zermatt con il suo Cervino (4478 m) che offre tra le piste più alte della Confederazione a Crans-Montana; da Aletsch con il suo grande ghiacciaio patrimonio dell'umanità a Portes du soleil, tutti centri sciistici che non hanno bisogno di presentazione e vantano una fama senza limiti. Adelboden nell'Oberland bernese, è considerato uno dei tre migliori comprensori sciistici svizzeri con 210 km di piste. Svariate le attività che offre l'area: sci alpino, di fondo, skeleton, snowboard, skating. Caratterizzato da chalet, il paese di Adelboden, che da il nome al comprensorio, è l'ideale per chi vuole evitare la modernità e rilassarsi in un ambiente più tradizionale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO