Funko- Ser Figure 62 Davos Seaworth Personaggio Game of Thrones, Multicolore, 9 cm, 29164 Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,25€ |
Davos, fin dall'Ottocento, è stata un famoso centro internazionale per il pattinaggio ed un'altrettanto famosa stazione sciistica. Non solo è una delle più rinomate stazioni sciistiche della Svizzera e dell'intera Europa (frequentata soprattutto da turisti provenienti dai Paesi Bassi e dal Regno Unito), ma ospita anche molte altre attrattive.
Le aree sciistiche sono numerose, tra cui sei principali (Parsenn/Gotschna, Madrisahorn, Jakobshorn, Schatzalp, Rinerhorn e Pischahorn), frequentate e rinomate a livello internazionale. Tra l'altro, a Davos si sono tenute varie edizioni della Coppa del Mondo di sci di fondo e della Coppa del Mondo di sci alpino. Inoltre, la città di Davos è legata all'hockey su ghiaccio: non solo ospita la Spengler Cup (uno dei più importanti tornei internazionali di hockey su ghiaccio), ma la squadra locale H.C. Davos è una delle società di vertice all'interno del campionato svizzero.Davos è una città cosmopolita, meta di tutti gli appassionati degli sport invernali (sci, pattinaggio e snowboard) sia a livello agonistico che per svago, provenienti da tutto il mondo. Le piste si estendono tra i 1124 ed i 2844 metri di altitudine, e prevedono 75 chilometri di piste di sci nordico, 58 impianti di risalita, 320 chilometri di piste da sci e tre piste per slittino. Le aree sciistiche sono raggruppate in un’unica arena dedicata agli sport invernali. Tra queste, Parsenn è il cuore dell'impianto, mentre Jakobshorn è il paradiso degli snowboarder, grazie alla sua half-pipe ed alla monster-pipe.
Inoltre, a Davos sono presenti due piste di pattinaggio e la pista naturale più grande d’Europa dedicata agli appassionati del curling ed ai pattinatori. Infine, i turisti hanno la possibilità di effettuare gite nelle valli laterali su slitte trainate da cavalli, oppure escursioni su racchette attraverso i 111 chilometri di itinerari per le escursioni.La città di Davos è molto estesa e, oltre ad ospitare la più grande stazione dedicata agli sport invernali, offre molte altre possibilità ed occasioni di svago e vacanza, anche in estate. Gli impianti di risalita collegano tre aree per escursioni che comprendono percorsi per 700 chilometri nelle valli laterali di Dischma, Sertig e Flüela. I turisti potranno scegliere se effettuarle a piedi, in calesse oppure in bicicletta, potendo variare l'itinerario sui percorsi per pattini in linea.
Inoltre, dalle montagne circostanti sarà possibile praticare il parapendio ed i voli con il deltaplano, mentre il Lago di Davos ospita una splendida spiaggia ed un centro di vela e surf. Infine, non solo Davos è il punto di partenza per escursioni sui treni Glacier e Bernina-Express, ma ospita un moderno Centro Congressi (simbolo della città), eleganti boutique, caffè, discoteche e ristoranti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO