Splitboard k2

Perché dovresti scegliere una tavola Splitboard K2

Una splitboard è semplicemente uno snowboard diviso perfettamente a metà nel senso della lunghezza la cui paternità probabilmente appartiene a Brett Kobernik che la inventò nel 1991. Il vantaggio di scegliere una tavola split snowboard per rider sta nella possibilità di separare le due metà per poi riutilizzarle come sci idonei a risalire le cime e i pendii ricoperti di neve con più leggerezza e divertimento senza dover faticare come con le classiche racchette da neve. In particolare la tavola splitboard k2 è in grado di rompere le croste di neve, compatte o fangose, di farti premere e atterrare con forza e velocità in ogni condizione di guida e di galleggiare molto bene anche sulla neve fresca e polverosa grazie alla punta e alla coda rockerate ed anche ad altre caratteristiche tecniche avanzate e innovative specifiche del marchio K2!
gruppo di riders osservano splitboards in un negozio

K2 JOY DRIVER 159 SPLIT PACKAGE KIT TAVOLA SNOWBOARD FW 2017 SPLITBOARD PELLI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 944,1€


Caratteristiche tecniche della tavola Splitboard K2

Di forma direzionale, la tavola Splitboard K2 è idonea per muoversi velocemente e con agilità su terreno roccioso backcountry. La costruzione in strisce di bamboo, con inserto nel nucleo di legno Bambooyah rende la Splitboard K2 ecologica, leggera, solida e duratura, mentre la base sinterizzata e naturale All-Terrain Rocker dà una grande manovrabilità in punta e in coda nella parte rocker, per ottenere curve più fluide, nonché capacità di conduzione nella parte piatta fra gli attacchi.

La tecnologia rivoluzionaria Tweekend per la baseline potenzia e facilita i press grazie all'estensione del raggio rocker baseline di punta e coda.

L'esclusiva costruzione Hybrilight massimizza le prestazioni, minimizzando l'uso di materiali e lo scarto di rifiuti, a vantaggio della sostenibilità ambientale, e dà un perfetto allineamento dei fianchi longitudinali, di spessore costante.

  • Jeremy Jones durante una discesa veloce Jeremy Jones, classe 1975, comincia a cavalcare la tavola a soli 13 anni quando lo Snowboard era uno sport poco conosciuto e ancor meno praticato.Seppur senza sponsor alcuno, Jeremy riesce a passare...
  • Burton Burton è un'azienda che si occupa della produzione di articoli inerenti al mondo dello snowboard. È una società indipendente, che in quarant'anni è riuscita ad accaparrarsi il titolo come marchio più ...
  • Rossignol splitboard Rossignol è stata una delle prime aziende, in Europa, a produrre degli articoli per lo sci di materiale plastico. Il catalogo dell'azienda è molto vasto e al suo interno è presente anche la splitboard...

Spark R&D G3 pelli per splitboard, Medium

Prezzo: in offerta su Amazon a: 162€


Dimensioni della tavola split K2 per snowboarding

tavola splitboard K2 aperta e un freeride che la mostra Per quanto riguarda le dimensioni effettive della splitboard K2, la lunghezza delle tavole split per praticare snowboarding proposta dall'azienda K2 varia da 154 cm a 168 cm, da valutare a seconda della lunghezza del proprio piede, del proprio peso e della propria altezza, per esempio la tavola lunga 162 cm è abbastanza larga per chi ha i piedi grandi!

La lamina effettiva misura da un minimo di 116,49 cm a un massimo di 130,46 cm; il raggio di sciancratura tech Hyper Progressive varia da 8,1 m a 8,4 m per mantenere un maggior controllo nelle più svariate condizioni; la larghezza del nose parte da 28,58 cm sino a 30,84 cm;

la larghezza centrale varia da 24,5 cm a 25,8 cm e la larghezza del tail parte da 28,48 cm fino a 30,74 cm. La punta della tavola Splitboard K2 è leggermente più lunga della coda e la zona centrale della tavola è piatta per dare più stabilità, anche nei luoghi più ripidi; il tutto favorisce un'andatura regolare.


Splitboard k2: Completo Kit K2 Splitboard per perfetti snowboarder

Per concludere caro amico della montagna, se sei già un vero backcountry freeride o vorresti diventare un perfetto snowboarder per surfare con audacia sulle cunette nevose più alte, in luoghi freddi quasi inesplorati, e stai cercando un Kit Splitboard comodo, di qualità e ad un prezzo ragionevole quello proposto dall'azienda K2 fa certamente al caso tuo; il kit K2 è facile, completo e veloce da utilizzare, infatti include: tavola split per snowboarding K2, pelli pretagliate e sistema di fissaggio delle pelli integrato di tipo standard voilè, con lastre, dischi, clip, piste di scorrimento, perni e hardware compresi.



COMMENTI SULL' ARTICOLO