Salomon snowboard

Salomon snowboard la nascita di Salomon

Nell'immediato post seconda guerra mondiale, i Signori Salomon ( padre e figlio ), diedero vita ad un'azienda che, ancora oggi, è tra le più rinomate produttrici di attrezzature sportive.

Costruita nel cuore delle Alpi francesi, dapprima si concentrò sulla progettazione di strumenti per gli sport invernali inserendo nel suo catalogo, in seguito, anche attrezzature per lo sci d'erba e il trekking.

Negli anni '90, la Salomon Group si unisce ad Adisas e, insieme, diventano la prima compagnia al mondo dietro solo alla Nike.

Dal 2015 Salomon fa parte del gruppo finlandese "Amer Sport" e non smette di stupirci con le sue continue innovazioni.

A tal proposito possiamo dirvi che il centro di progettazione dell'azienda si trova in Francia benché la sede principale sia sita in America.

marchio Salomon

Snow Skate Snowboard Fun Board con attacchi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,16€


Salomon snowboard

E' alla fine degli anni '90, poco prima di unirsi ad Adisas, che la Salomon inserisce tra i suoi modelli la prima linea pensata esclusivamente per gli snowboarders.

Una linea che andava dalle tavole agli scarponi agli attacchi, una linea completa dunque, che da quel momento l'ha resa una delle marche più desiderate dagli appassionati di Snowboard.

Negli anni successivi vengono inseriti in catalogo tavole studiate appositamente per i freestylers e per i freeriders.

Salomon non si ferma un momento, continua a studiare capi in grado di rendere la vita dello sportivo più comoda e che, allo stesso tempo, non ne diminuiscano le prestazioni ma, anzi, le aumentino.

Tutto è studiato per dare comfort ma anche per dare stabilità, tenuta, sicurezza.

Grazie a Salomon anche l'attrezzatura diventa qualcosa che può far tendenza, bella da vedere oltre che funzionale.

  • Salomon S-LAB sense 4 ultra sg Per chi ama le gare di corsa in montagna e di skyrunning questo nome sarà sicuramente famigliare: salomon s-lab sense. Si tratta infatti di una linea di scarpe da gara top di gamma per il mondo della ...
  • Salomon s lab sense 4 ultra Le scarpe che hanno successo vengono riproposte e se possibile migliorate, almeno quando c'è ancora del margine al miglioramento. Così è stato anche per la Salomon S-Lab sense 4 ultra, un modello di s...
  • Borracce salomon Salomon è uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati di accessori ed abbigliamento da montagna ed ha nel settore del trail running e della corsa in montagna uno dei suoi punti di forza. Grazie al fam...
  • Salomon X Ultra 2 GTX A molti di voi questa sigla complessa, Salomon X Ultra 2 GTX, molto probabilmente non avrà detto un gran che e forse non avrete nemmeno letto tutto intero questo nome complesso, ma siamo sicuri che ne...

AIRTRACKS SNOWBOARD SET - TAVOLA MIRRORS UOMO 157 - ATTACCHI SAVAGE - SCARPONI SAVAGE QL 43 - SACCA/NUOVI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 269€


Scegliere la tavola salomon sgiusta

Snowborder Freestyle con tavola Solomon La tavola da Snowboard deve essere scelta tenendo in stretta considerazione il peso dello snowboarder.

Anche l'altezza può aiutare ma solo in caso di fisici fuori standard.

La tavola non deve essere nè troppo larga nè troppo stretta, gli scarponi devono stare perfettamente entro la larghezza dello snowboard questo perché, con una tavola troppo larga si avrà minore precisione in fase di discesa veloce mentre, con una tavola troppo stretta, gli scarponi si ritroverebbero a toccare e sfregare il terreno e, a folle velocità, si rischierebbero cadute rovinose.

Importantissimo al fine della scelta è anche il tipo di terreno sul quale vogliamo cimentarci, a seconda di quest'ultimo cambierà la lunghezza della nostra tavola.

Rivolgiamoci, perciò, sempre a persone preparate che potranno orientarci e consigliarci nell'acquisto.


Salomon Snowboard dove trovarli

tavole salomon Il marchio Salomon è presente in molti paesi d'Europa ma, se preferite fare acquisti sa casa, cercate il loro sito che è dotato anche di una sezione per lo shopping online.

Gli snowboard Salomon sono fatti in lamierino rivestito da solette in plastica ed, oltre ad essere studiati appositamente per le varie tipologie di snowboarder, si presentano con colori vivaci, disegni spiritosi ed uno styling unico.

Ce n'è per tutti i gusti e ti assicurano la praticità, la stabilità e la velocità che cerchi.

E' fin troppo facile appassionarsi a questo sport dopo aver visto le tavole Salomon, esteticamente accattivanti, ti attirano a se stesse con i loro toni sgargianti.

I prezzi variano da 300 euro ( circa ) a più di 600 ( circa ) ma vale la pena spendere qualche euro in più quando si ha a che fare con prodotti di altissima qualità e di grande impatto visivo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO