Drake snowboard

Drake snowboard

L'azienda Drake non considera lo snowboard come un semplice sport, ma un vero e proprio stile di vita. L'azienda propone alla sua clientela scarponi da snowboard, attacchi e ovviamente le tanto ambite tavole. Per tutti gli amanti delle piste vediamo alcuni modelli, precisamente sette, proposti dall'azienda trevigiana. Partiamo con quelli dedicati al mondo maschile, per poi passare a quello femminile.
Drake snowboard

DRAKE Force Wide 157

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179€


I modelli League e Squad

League Incominciamo a parlare del modello League. Questa tavola viene solitamente acquistata da coloro che vogliono imparare l'arte dello snowboard. Dedicata al mondo dei principianti che si dilettano nelle prime curve e a chiudere i 180º in park. Facile da usare perché è adatta a tutti i tipi di montagna. Fatta grazie alla tecnologia Super Pop, in modo tale da garantire un'ottima elasticità in qualsiasi pendio. Dal flex morbido e la soletta estrusa 2000. Il prezzo si aggira intorno ai 280 euro. Passiamo al secondo modello della Drake Snowboard, Squad, una tavola molto versatile grazie allo shape twin direzionale, che permette di girare senza alcuna limitazione. Il suo stile fluido e morbido impedisce d'incappare in fastidiosi contro lamina sia in fase di decollo che di atterraggio. Grazie alla soletta estrusa 4000 è adatta per girare in pista, in park o in backcountry. Il prezzo di listino è di 360 euro.

  • Scarponi da snowboard Come in tutte le discipline di montagna, dall'arrampicata allo sci alpinismo passando per il trekking e lo sci, anche nello snowboard la scelta della calzatura è qualcosa di molto importante. Sceglier...
  • Guanti da snowboard Nello snow come in tutte le altre discipline su pista, i guanti sono indispensabili nell'attrezzatura. I guanti da snowboard devono proteggere proprio come i guanti da discesa o da alpinismo perchè i ...
  • colere Colere è un comune italiano appartenente alla provincia di Bergamo e popolato da circa mille abitanti, ubicato nel cuore della Valle di Scalve. Il paese, distante circa sessanta chilometri dal capoluo...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...

 – Attacchi snowboard uomo Drake Fifty 2017

Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,1€


Le tavole con la tecnologia Blunt Shape

Blunt Shape Una delle tavole più acquistate è sicuramente la Drake Team, caratterizzata dallo shape twin-like con sciancratura centrale. Il Core Perfomer è realizzato con legni Aspen e i laminati in fibra di vetro triassale sulla punta, mentre sulla coda in fibra di vetro biassale. Le lamine sono pre-smussate in modo tale da ammorbidire la surfata. Grazie al brevetto esclusivo Blunt Shape, la tavola è più piccola e leggera, ma allo stesso tempo performante.

La base Sintra 8000 è rifinita in pietra. Prezzo di listino 440 euro. Anche la Urban fa parte del catalogo della Drake Snowboard. Lo shape true twin e allo skate camber, permettono di sperimentare nuovi trick in totale tranquillità. Le lamine Detuned Edge pre-smussate permettono delle surfate catch free. La soletta Ext Impact rende la tavola più veloce e non richiede una difficile manutenzione. Anche questo modello è più piccolo e leggero grazie al brevetto esclusivo Blunt Shape. Il prezzo della tavola è di circa 340 euro.


Le tavole dedicate al mondo femminile

Parliamo di una tavola dedicata soprattutto al mondo femminile, stiamo parlando della Drake Charm. Grazie allo shape twin like si possono fare switch e forward in totale agilità. Il Sidecut Dual Progressive favorisce il cambio di lamina e, durante la conduzione, facilita le curve. La tavola è forte e robusta, con laminati in fibra di vetro biassale. La soletta in P-Tex Ext 200 è veloce e non richiede una grossa manutenzione. La tavola è acquistabile al prezzo di 280 euro. Un'altra tavola della Drake Snowboard adatta a tutte coloro che vogliono praticare lo snowboard è la Drake Venice. È una tavola indicata per tutte le donne che vogliono provare a sperimentare e grazie allo shape true twin, al ponte totalmente piatto e alle lamine pre-smussate Detuned Edge, si possono collaudare nuovi trick in totale tranquillità.

Il sidecut Dual Progressive favorisce il cambio di lamina e una conduzione facile. È una tavola robusta grazie al legno in tecnologia Super Pop e veloce con la soletta in P-Text Ext 2000. Il prezzo è di 320 euro. Anche la tavola Drake Misty è adatta all'universo femminile. Indicata per tutte coloro che vogliono sperimentare nuovi trick grazie allo shape true twin e il suo Microcamber. Le lamine Detuned Edge pre-smussate permettono delle surfate rilassate.

Il legno poplar rende la tavola robusta e potente. Costruita con laminati in fibra di vetro biassale, la Drake Misty è tra le migliori tavole presenti sul mercato. Veloce grazie alla soletta Ext 4000. Il prezzo è di 360 euro.




COMMENTI SULL' ARTICOLO