k2 snowboard

k2 snowboard

Grazie al successo ottenuto in trent'anni, k2 si è classificata tra le prime cinque aziende statunitensi più importanti per quanto riguarda la produzione di articoli sportivi. Negli anni è divenuta anche sponsor di numerosissimi atleti, tra cui Gretchen Bleiler. Vediamo ora, insieme, alcuni articoli della K2 Snowboard.

I modelli K2 Bottle Rocket e Jones Snow Explorer.

Uno dei modelli appartenenti alla linea della K2 Snowboard è il K2 Bottle Rocket 152, che è anche una delle tavole più vendute. Adatta soprattutto per chi pratica snowboard freestyle. Questo modello è stato migliorato, negli anni è stato reso più piccolo e leggero. La lunghezza è stata ridotta di circa 5 cm in modo tale, però, da aumentarne la larghezza. La tavola è di tipo Shape Twin e la coda e la punta sono state appiattite, in questo modo la manovrabilità è stata migliorata. Con la nuova Rocket K2 Bottle il divertimento è assicurato. Disponibile in varie dimensioni al prezzo di 350 euro. Un altro modello è la Jones Snow Explorer, che è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi occasione. Questa tavola rende le curve morbide e facili grazie al suo rocker. La Magne Traction garantisce una maggiore stabilità in qualsiasi tipo di terreno. Questo tipo di tavola ha un flex molto particolare che non manomette le prestazioni in pista. La K2 Bottle Rocket è anche eco-friendly, infatti è dotata di un top sheet fatto in plastica, con base di semi di ricino, così anche le tue prestazioni saranno più eco. Disponibile al prezzo di listino di 335 euro.

k2 snowboard

K2 Mascherina Antic Dlx - Snowboard Ski Maschera Googles

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,81€


L'omaggio con K2 Eighty Seven e la K2 Carveair Orange

snowboard k2Nella lista di tavole disponibili della K2 Snowboard troviamo anche il modello K2 Eighty Seven 160. Questa tavola è un omaggio che la K2 ha creato per tutti gli snowboarder che in questi ultimi 30 anni hanno collaborato costantemente con l'azienda, fino a portarla al successo attuale. Per questo è stata chiamata Eighty Seven (87 in inglese ndr), anche per omaggiare l'anno di fondazione dell'azienda statunitense. Costruita con fibre di carbonio, è adatta a qualsiasi tipo di terreno.

Grazie alla sua curvatura tradizionale, permette delle surfate morbide e burrose. La K2 Eighthy Seven usufruisce della tecnologia Volume Shift, con la quale si può acquisire più manovrabilità della tavola e resistenza alla torsione.

La K2 Eighty Seven è disponibile al prezzo di 380 euro. Nella lista dei modelli più longevi, troviamo anche la K2 Carveair Orange, una tavola che garantisce la massima velocità in condizioni di powder. Scegliendo questo tipo di tavola, sappi che devi considerare che la misura deve essere inferiore di circa 10 cm rispetto alle dimensioni che utilizzi normalmente. In questo modo aumenta la stabilità e la manovrabilità sarà pari a quella di una tavola corta. È una tavola polivalente, che permette delle buone prestazioni in switch e un'andatura regolare. Viene scelta soprattutto dai pro rider. Questa tavola è disponibile al prezzo di listino di 470 euro.

  • Scarponi da snowboard Come in tutte le discipline di montagna, dall'arrampicata allo sci alpinismo passando per il trekking e lo sci, anche nello snowboard la scelta della calzatura è qualcosa di molto importante. Sceglier...
  • Guanti da snowboard Nello snow come in tutte le altre discipline su pista, i guanti sono indispensabili nell'attrezzatura. I guanti da snowboard devono proteggere proprio come i guanti da discesa o da alpinismo perchè i ...
  • colere Colere è un comune italiano appartenente alla provincia di Bergamo e popolato da circa mille abitanti, ubicato nel cuore della Valle di Scalve. Il paese, distante circa sessanta chilometri dal capoluo...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...

 – Attacchi snowboard uomo Drake Fifty 2017

Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,1€


I modelli della K2 Snowboard dedicati al mondo femminile

Il primo modello da illustrare, appartenente alla linea K2 Snowboard dedicata al mondo femminile, è la K2 Lime Light 146. Adatta soprattutto per tutte le donne che vogliono cercare di migliorare le proprie prestazioni in pista. Con l'ultimo modello sono state apportate alcune modifiche, è stato modificato il volume, riducendo nontevolmente il peso, in modo tale da poter migliorare il controllo a bordo. Realizzata in fibra di carbonio e disponibile in varie misure. Il prezzo di listino è di 300 euro.

Un altro modello da donna è la K2 Snowboard Wowpow Paint. Questa tavola è adatta per l'utilizzo All Mountain, in modo tale da poter surfare in qualsiasi terreno: pista, neve fresca e incursioni nei park. Equipaggiata di Directional Twin Tip, con punta più lunga della coda. Entrambi sono dotate di Rocker Flat, che ne aumenta la manovrabilità, diminuendo, di conseguenza, gli errori.

La zona centrale è piatta, in questo modo viene garantita una maggiore stabilità. A boccolatura assimetrica, viene utilizzata soprattutto da tanti pro rider. Diponibile al prezzo di listino di 300 euro.




COMMENTI SULL' ARTICOLO