Tavole snowboard

Per tutti gli amanti dello snowboard che sono alla ricerca di pareri, opinioni, informazioni e consigli sui diversi modelli di tavole da snowboard ecco un posto adatto dove trovare moltissime informazioni date da persone appassionate di snow ed imparziali nei giudizi. In questa sezione troverete articoli aggiornati frequentemente sui nuovi modelli e su tutte le migliori marche di snow, con recensioni e prove sul campo e sopratutto potrete commentare e lasciare il vostro parere sui modelli testati, per dare un piccolo contributo ad altri snow boarder che volessero acquistare una tavola.

Nel grande panorama dei modelli di tavole da snow board si possono identificare quattro tipologie principali di tavole: le tavole da free ride, le tavole all mountain, le tavole free style e le tavole jibbling. Le diverse tipologie di tavole differiscono fra loro oltre che per l'utilizzo per delle caratteristiche di produzione anche se secondo molti snowboarder il più delle volte la distinzione fra tavola da free ride o tavola all mountain è più una questione di scelte commerciali delle case produttrici che una reale differenza fra i modelli di snow board. Il vero parametro principale che si deve guardare in una tavola per capirne il migliore terreno di utilizzo sono le dimensioni e più nello specifico la proporzione che c'è fra le dimensioni della tavola, ... continua


Articoli su : Tavole snowboard


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • k2 snowboard

      k2 snowboard K2 è un'azienda di Seattle che si occupa della produzione di articoli inerenti al mondo dello snowboard dal 1987.
    • Drake snowboard

      Drake snowboard Diventato uno dei marchi di punta per tutti coloro che sono appassionati di questo sport, tutti gli articoli sono prodotti con materiali di alta qualità e performanti
    • Salomon snowboard

      marchio Salomon Che si tratti di Snowboard Soft o che si tratti di Snowboard Hard, Salomon ne fa davvero per tutti i gusti con i suoi modelli.
    • Attacchi snowboard

      Attacchi snowboard Stai cercando nuovi attacchi da snowboard o vuoi conoscere le diverse tipologie e le ultime novità del mercato? Entra e scopri cosa c'è di nuovo e quali sono i migliori attacchi
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , il peso dello snow boarder e la sua altezza. Sempre restando in tema di caratteristiche di produzione le tavole possono essere distinte fra loro ulteriormente in altre 4 categorie: tavole wide, tavole semi wide, tavole medium e tavole narrow. Questa distinzione si basa sulla larghezza dello snow board e più precisamente sulla larghezza della parte centrale dello snowboard. A seconda delle dimensioni dei nostri piedi dovremo scegliere tavole più o meno grandi per cercare quello che solitamente si considera l'assetto ideale ovvero una distanza di pochissimi centimetri fra i bordi del tallone e le due estremità del piede (punta e tallone).

      Parlando di dimensioni un'altro parametro che va considerato è l'altezza. L'altezza ideale della tavola varia a seconda dell'uso che dobbiamo farne e in maniera approssimativa possiamo tenere alcuni punti di riferimento per le diverse tipologie di tavole. Per esempio per le tavole all mountain la tavola deve arrivare all'incirca all'altezza del mento del rider. Per le tavole da free ride invece il punto di riferimento da tenere è la zona del naso e degli occhi, variabile a seconda della propria sensibilità. Per il freestyle e per il jibbling invece solitamente si utilizzano tavole leggermente più alte che arrivano grossomodo fra il mento ed il collo. Ovviamente tutti questi parametri valgono in un range di parametri normali, perchè per persone molto alte o molto basse questi parametri indicativi non possono essere utilizzati.



      sitemap %>