YiLianDaD Uomo Donna Impermeabile Pantaloni Asciugatura Rapida Outdoor Sport Training Pants Traspiranti Slim con Tasca Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,15€ |
Versatilità, leggerezza e resistenza sono alla base dei prodotti Millet, e vale davvero la pena dare uno sguardo più approfondito a ciò che può offrire la storica casa francese di abbigliamento. Sono decine i capi che Millet sforna ogni anno: sacchi a pelo, trekking, scialpinismo, alpinismo, backpack, scarpe, cappelli, corde per l’arrampicata, scarpe, giubbotti e tanto altro.
Ciò di cui ha bisogno lo sportivo di oggi è presente sicuramente nei cataloghi di abbigliamento di marca Millet. Tra i pantaloni e le giacche da uomo e da donna non si può non citare la linea Hardshell e Softshell. Il design è sempre all’avanguardia, le forme piacevoli, la qualità e la comodità uniche. Non per caso Millet è leader del mercato degli zaini tecnici in Francia, in Europa e nel resto del mondo. MILLET Grands Montets GTX Jkt Giacca Impermeabile, Uomo, Uomo, MIV7858_XS_Orion Blue/Noir, Blu (Orion Blue)/Nero, XS Prezzo: in offerta su Amazon a: 467,24€ |
Come riesce la casa di abbigliamento tecnico sportivo Millet ad assicurare sempre agli atleti e agli avventurieri uno standard qualitativo incredibilmente alto? Per capirlo bisogna andare analizzare cosa rende i prodotti Millet unici nel loro genere. Dunque: pesano poco, hanno una grande capacità termica, sono resistenti alle abrasioni e a tutti i tipi di intemperie, sono traspiranti. Il materiale utilizzato è vario e ricercato.
Prima di tutto bisogna citare le speciali membrane Windstopper e Gore Tex. Quest’ultima membrana è utilizzata da Millet sin dagli anni ’70. Tra le imbottiture troviamo Primaloft, Polartec e Downtec, che sfrutta la nanotecnologia rendendo il piumaggio idrorepellente. Se non fosse per la cura maniacale del design, dei tessuti utilizzati, della continua ricerca della perfezione, Reinhold Messner non avrebbe mai indossato uno zaino Millet.Molto del successo, Millet lo deve in prima battuta al proprio lavoro, e in seconda battuta all’immagine dei tantissimi sportivi professionisti che hanno scelto e continuano a scegliere i prodotti della famosa casa d’abbigliamento francese. Si è già parlato dell’impresa di Messner, ma in questo caso è bene entrare nello specifico. Nel 1978 lo sportivo scalò l’Everest in tutti i suoi 8848 metri senza ossigeno. Fu un record del mondo, la prima salita senza ossigeno del mondo di questo tipo. E lassù insieme a Messner c’era una giacca Millet. Pochi anni dopo Christophe Profit ed Eric Escoffier, alpinisti e consulenti di Millet, scalarono numerosi parete europee in pieno inverno. Nel 2001 la casa d’abbigliamento francese tornò sull’Everest dal lato tibetano grazie a Marco Siffredi.
I premi che Millet ha raccolto nel corso della sua decennale attività non sono da meno. Nel 2012 Millet ha vinto il Design Awards, conferito dall’Osservatorio Internazionale di Design per un modello di scarpe e uno di giacca con zip. Nel 2013 il brand ha invece ricevuto il primo premio all’annuale Summit Innovation con lo zaino Matrix, dal design trasgressivo ed articolato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO