Hotel val di fassa

Hotel Val di Fassa

Gli hotel nella Val di Fassa offrono sport e divertimento a non finire e sono tutti collocati in punti strategici per sciare a due passi dalla location scelta. Non a caso la Val di Fassa è considerata un'eccellenza fra gli impianti sciistici delle Dolomiti, grazie a ben 7 ski aree tutte collegate fra loro e più di 80 strutture di risalita tecnologicamente avanzate con relativo programma d'innevamento. Gli appassionati sapranno che qui è possibile sciare su 3 comprensori diversi:

- Alpe Lusia-San Pellegrino;

- Val di Fassa-Carezza;

- Dolomiti superski.

Ognuno di questi è raggiungibile agevolmente da ogni paese della valle, pertanto potrete scegliere l'hotel che preferite, secondo il vostro gusto personale e in base anche al prezzo che siete intenzionati a spendere. Vi sono splendidi hotel a 3 stelle, confortevoli ma accessibili nel costo, e altri a 5 stelle, decisamente "deluxe". Di certo in tutti troverete un'atmosfera calda e accogliente, tipica di una baita sperduta nelle montagne, e vi potrete godere le distese infinite di neve che solo le Dolomiti offrono.

Hotel Tita Piaz con seggiovia

Imbracatura da Sci Nippergrip, Aiutando i Bambini ad Imparare a Sciare

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,12€


Hotel in Val di Fassa e benessere

mmaginate ora di poter soggiornare in un luogo talmente magico da unire in un colpo solo il fascino delle Dolomiti con il relax di una vera spa. Questo sogno diviene realtà scegliendo uno degli hotel nella Val di Fassa con centro benessere. Per tradizione sono quasi tutti gestiti a livello familiare, tramandati di generazione in generazione, e ciò rende l'atmosfera al loro interno ancor più accogliente e confortevole. Da Canazei, a Vigo di Fassa, Campitello e Moena, si ergono hotel a 3, 4 o 5 stelle, per soddisfare le esigenze sia strutturali, sia economiche di tutti.

Gli hotel, collocati rigorosamente a ridosso degli impianti sciistici, al loro interno sono dotati di piscine idromassaggio, saune, bagni turchi e applicazioni kneipp. Per non parlare dei trattamenti, sempre a disposizione degli ospiti: estetici, rilassanti, decontratturanti, fangoterapia e aromaterapia.

É un tipo di soggiorno che accontenta anche famiglie o coppie con gusti diversi: mentre gli uomini sono fuori sulle piste, impegnati in un diverso carosello sciistico al giorno, le signore possono rilassarsi nel centro benessere dell'hotel.

  • Hotel limone piemonte Limone è una località sciistica e di montagna situata nella provincia di Cuneo in prossimità del Colle di Tenda al confine con la Francia. Se siete piemontesi questo comprensorio merita almeno una git...
  • Hotel trentino Se siete alla ricerca di un hotel trentino per passare la vostra settimana bianca in questa regione o per trascorrere qualche giorno fra camminate ed escursioni non fatevi spaventare dalla grande offe...
  • Hotel dolomiti La vacanza in dolomiti parte solitamente da due cose: la scelta della meta e la scelta dell'hotel. Le località che meritano qualche giorno di visita nelle Dolomiti sono moltissime. Cortina, Selva Gard...
  • Moena Moena, favoloso paese della Val di Fassa, è una meta obbligata di una vacanza o di un viaggio in Dolomiti, è un posto incantato dove il paese con le sue case sempre in ordine e le montagne bellissime ...

Kranjska Gora Town. Gorenjska Alpine Region, Julian Alps, Slovenia Poster Print (24 x 38)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,26€


Hotel nella valle da Canazei a Moena

Schloss Hotel a Canazei Nella Val di Fassa avrete l'imbarazzo della scelta, ma vogliamo virtualmente portarvi a spasso per due suggestivi paesini, e farvi conoscere alcuni affascinanti hotel nella valle, da Canazei a Moena.

A Canazei, il comune più alto, c'è un impianto sciistico all'avanguardia, appetibile per coloro che da questo soggiorno cercano un pretesto per sciare. Gli hotel sono tutti collegati agli impianti di risalita e al famoso circuito "Dolomiti superski". Tra gli hotel più lussuosi segnaliamo i "4 stelle" Andreas, Astoria, La Perla, Lupo Bianco Wellness e La Cacciatora. Per spendere un pochino meno, ci sono i "3 stelle": dall'Hotel Cristallo alla Rosa Hotel ci sono più di 30 strutture diverse. V'innamorerete del cibo, dell'accoglienza e dei divertimenti offerti.

Anche Moena è una meta molto apprezzata da tutti, perché offre tanto svago e sport, quanto relax. Hotel come il Monzoni, Alpi Beauty, Zirmes, la Serenella e decine ancora, offrono diversi vantaggi: panorami indimenticabili, eccellenze enogastronomiche, sport da neve, e infine il meritato benessere. E questi sono solo due dei paesi che vi lasceranno senza fiato in Val di Fassa.


Hotel val di fassa: Hotel in Val di Fassa d'estate

Gli hotel in Val di Fassa d'estate non perdono il loro fascino, anzi se possibile ne acquisiscono uno tutto nuovo. Grazie alla collocazione e alle Dolomiti, che da totalmente bianche diventano verdi, i motivi per trascorrere l'estate in uno degli hotel della valle sono tantissimi. Qualunque paesino sceglierete, le strutture alberghiere saranno all'altezza delle vostre aspettative e non deluderanno l'immaginario dolomitico che avevate in testa. Gli hotel puntano molto sul cibo e le specialità enogastronomiche: in Trentino sono molte e ne viene fatto un giusto sfoggio, anche per rifocillarvi dopo le attività svolte. Anche in estate gli hotel hanno da offrirvi alternative fantastiche allo sci:

- passeggiate panoramiche a piedi, in bicicletta o a cavallo, lungo i sentieri del bosco intervallati da piccoli ruscelli;

- arrampicate sulle pareti rocciose, vie ferrate e trekking;

- deltaplano e parapendio.

I più esperti potranno intraprendere le escursioni Marmolada, Sella, Catinaccio e Sassolungo.

In estate gli hotel mantengono i benefici di sempre con un pizzico di magia in più dato dal sole che splende sulle Dolomiti alle loro spalle.



COMMENTI SULL' ARTICOLO