Salomon S-Lab Wings 8

Prime sensazioni delle Salomon S-Lab Wings 8

Quando si prendono in mano queste scarpe, ci si rende conto del peso, attorno ai 270 grammi ciascuna. Si tratta perciò di un modello robusto, non proprio minimalista. Nel metterle ai piedi si avverte sin da subito la comodità, presente anche in altri modelli Salomon, grazie al Sensifit integrato nell'upper che permette di distribuire la tensione del quicklace, così come all'Endofit che avvolge perfettamente e comodamente il piede.

La soprassuola sembra robusta, almeno al tatto e già alla prima calzata.Al primo impatto però non si capisce subito se questa durezza o rigidità dipende dall'essere intonse oppure se è una caratteristica intrinsenca. La differenza fondamentale tra questo modello e il Sense è proprio il profilo più marcato e uno smorzamento iniziale un po' più lieve. Ad ogni modo, per testarle, bisogna iniziare a correre.

Salomon S-Lab Wings 8

Salomon L39121500, Stivali da Escursionismo Unisex – Adulto, Rosso Racing Red/Black/White, 42 2/3 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 167,44€


Soprassuola Salomon S-Lab Wings 8

Salomon S-Lab Wings 8 Lo smorzamento a cui accennavamo è reso possibile dal composto di EVA utilizzato dall'azienda francese. In questo caso ne vengono adottati due tipi, uno iniettato e l'altro compresso, fino a formare una soprassuola che favorisce la stabilità. A una prima sensazione sembra più molle rispetto al modello Sense, mentre dopo aver corso per un po' di tempo sulle zone impervie delle Alpi italiane per la gara conosciuta come TDS si è osservato che la durezza è simile, se non proprio la stessa.

È chiaro che i profili di 27 - 18 millimetri, che creano un drop di 9 millimetri, sottolineano che questa scarpa non è stata pensata per correre come se avessimo ai piedi le Sense, esigendo in questo modo una tecnica più pura e semplice.

La soprassuola in dotazione ha dei rockers non eccessivamente marcati ma che offrono una transizione comoda. Inoltre, è presente il Profeel Film, una lamina sull'avanpiede per proteggerlo dagli impatti con elementi appuntiti o penetranti.

  • Scarpe da trekking Sia per chi si avvicina a questo sport, sia per chi lo pratica da anni, il momento della scelta delle scarpe da trekking è sempre piuttosto delicato. Il trekking è sostanzialmente camminare e quindi t...
  • Salomon S-LAB sense 4 ultra sg Per chi ama le gare di corsa in montagna e di skyrunning questo nome sarà sicuramente famigliare: salomon s-lab sense. Si tratta infatti di una linea di scarpe da gara top di gamma per il mondo della ...
  • Salomon s lab sense 4 ultra Le scarpe che hanno successo vengono riproposte e se possibile migliorate, almeno quando c'è ancora del margine al miglioramento. Così è stato anche per la Salomon S-Lab sense 4 ultra, un modello di s...
  • Borracce salomon Salomon è uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati di accessori ed abbigliamento da montagna ed ha nel settore del trail running e della corsa in montagna uno dei suoi punti di forza. Grazie al fam...

Salomon S-Lab Wings SG, Scarpe da Trail Running Unisex-Adulto, Nero (Black/Racing Red/White), 41 1/3 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,95€


Linguetta Salomon S-Lab Wings 8

suola salomon Per chi ancora non conosce l'Endofit, si tratta semplicemente di una linguetta un po' diversa dal solito. È infatti una specie di tubo di neoprene o di un tessuto simile che avvolge il piede come se fosse un calzino per proteggere il collo del piede dalla durezza dell'upper e allo stesso tempo per sostenere il piede in modo più fermo e comodo.

Bisogna aggiungere che, per chi non ha mai utilizzato questo tipo di linguetta, la prima volta la sensazione sarà un po' strana, ma ci si abitua subito senza problemi, anzi la si sentirà come qualcosa di naturale e comodo. Infatti questo sistema offre più vantaggi che fastidi, come la perfetta stabilità della linguetta stessa. In questo modo, le scarpe restano comode anche dopo vari chilometri di corsa, così come impediscono l'entrata di sassolini, rami o altri elementi esterni.




COMMENTI SULL' ARTICOLO