Scarpe running ammortizzate

Scarpe running ammortizzate Asics

Il marchio Asics rappresenta da decenni una garanzia per chi è alla ricerca di una scarpe running ammortizzate ma anche leggere.

Asics Gel Lyte III è sul mercato da più di 20 anni, è sinonimo di leggerezza ed ammortizzazione e l'intersuola è in gomma GEL per favorire un rapido recupero della forma della scarpa dopo ogni movimento.

Asics Gel Kayano 23, pensata per gli iperpronatori, avvolge il piede, lo contiene e ammortizza perfettamente grazie alla tecnologia FlyteFoam dell'intersuola, che garantisce una leggerezza estrema.

Asics Gel Kayano 21 è l'edizione più leggera di questo modello, ed è apprezzata molto dai corridori.

Asics Gel Pulse 8, ormai all'ottava edizione di questa scarpa, presenta l'intersuola elastica in SpEVA (materiale per l'intersuola esclusivo di Asics), che ammortizza l'urto e riduce lo schiacciamento dell'intersuola durante i movimenti.

Asics Gel Lyte 3

Brooks Ghost 12, Scarpe da Corsa Uomo, Nero (Black/Grey 040), 42 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,55€


Caratteristiche, ammortizzazione e prezzi di Mizuno

Mizuno è una marca giapponese con un secolo di esperienza alle spalle.

Fra le scarpe running ammortizzate, Mizuno Wave Hitogami 3 è una scarpa che si adatta bene alla forma del piede e che mantiene buoni livelli di protezione anche sulle lunghe distanze.

L'impatto degli urti diminuisce e la flessibilità aumenta grazie alla tecnologia Smooth Ride.

La gomma al carbonio X10 della suola garantisce una buona trazione anche su terreni bagnati ed una maggiore durata della scarpa.

Mizuno Wave Enigma 5 è la quinta edizione di una scarpa che garantisce da sempre ammortizzazione, comfort ed aderenza al terreno.

Non è una scarpa leggerissima, ma si fa apprezzare per la durata e la reattività con l'impatto.

Mizuno Wave Creation 17 è notevolmente migliorata rispetto alla versione precedente per ammortizzazione e sostegno del piede.

Ideale sia per le lunghe distanze che per allenamento, non delude per durabilità e comodità.

  • Salomon s lab sense 4 ultra Le scarpe che hanno successo vengono riproposte e se possibile migliorate, almeno quando c'è ancora del margine al miglioramento. Così è stato anche per la Salomon S-Lab sense 4 ultra, un modello di s...
  • Brooks Cascadia 10 Le Brooks Cascadia 10 sono un modello di scarpa che rappresenta la nuova versione di una serie che non necessita di presentazioni fra gli appassionati del trail running. Da anni la serie cascadia prop...
  • Attrezzatura da trekking Per godere al massimo le proprie uscite di trekking è indispensabile un'attrezzatura da trekking che ci assicuri comfort ed affidabilità. Diversi sono gli accessori che vanno a comporre l'attrezzatura...
  • Dynafit feline SL Come ogni nuova stagione, anche la stagione di corsa in montagna 2015 ha portato con se delle novità interessanti. Dynafit, casa che da diversi anni cerca di attaccare il dominio di Salomon e La Sport...

Adidas Asweerun Scarpe da Running Uomo, Nero (Negbás/Ftwbla/Grisei 000), 42 2/3 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€


Ammortizzazione, caratteristiche e prezzi di La Sportiva

La Sportiva Ultra Raptor La Sportiva è un marchio italiano ormai conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

La Sportiva Ultra Raptor è una scarpa notevolmente ammortizzata, pensata per garantire comfort e stabilità anche nelle corse su lunga distanza.

Grazie alla tecnologia Impact Brake, l'impatto con il terreno è reso più dolce e la trazione è maggiore sia in discesa che in salita, ma non in caso di terreni bagnati o scivolosi.

La Sportiva Mutant, invece, con la sua suola ultra sticky, è pensata per garantire aderenza estrema su terreni fangosi o bagnati.

Il tessuto della tomaia è molto resistente alle abrasioni e la tecnologia SpyralTongue evita l'entrata di sassi all'interno della scarpa e garantisce una maggiore protezione da fango e rocce.

La Sportiva Bushido è una scarpa minimalista, non troppo leggera ma con grande aderenza e stabilità.

Garantisce grande tenuta anche su terreni dissestati o rocciosi.


Caratteristiche, ammortizzazione e prezzi di Hoka One One

One One significa, in una lingua africana, volare.

L'obiettivo di Hoka, infatti, è quello di proporre scarpe molto ammortizzate che diano realmente la sensazione di camminare su una nuvola.

Hoka One One Bondi 4 è una scarpa con l'intersuola notevolmente ammortizzata e pensata per la massima protezione articolare.

Ideale per corridori con elevato peso corporeo o dal passo lento.

Hoka One One Mafate Speed garantisce massima protezione e leggerezza a chi cerca stabilità ma anche velocità nella corsa.

Nonostante l'intersuola massiccia, è una scarpa leggera ed avvolgente.

Hoka One One Constant 2, pensata per gli iperpronatori, unisce stabilità, protezione e ammortizzazione estrema in una forma ampia e con materiali come EVA e RMAT.

Questi due materiali sono scelti per compensare la rigidità di un'intersuola molto ammortizzata, garantendo maggiore comfort e flessibilità al piede.




COMMENTI SULL' ARTICOLO