ATK SL EVO world cup

ATK SL EVO world cup

Oggi vi parliamo di una delle principali novità di ATK per la prossima stagione, l'attacchino da sci alpinismo race ATK SL EVO world cup. Questo attacchino più che una novità è una nuova elaborazione dello storico attacchino SL, un modello che da anni va per la maggiore fra gli amanti delle gare di sci alpinismo e che non ha ancora finito di dire la sua in campo race. Infatti nonostante le nuove uscite di Dynafit e Trab l'attacchino SL resta uno dei modelli migliori grazie alla sua leggerezza abbinata ad un'ottima affidabilità, dettagli ricercati da sempre e perfezionati anno dopo anno.

Le novità introdotte in questo modello sono comunque numerose e anche se si tratta di piccoli dettagli, ogni appassionato di gare sa quanto questi piccoli dettagli possono fare la differenza. Vediamo quindi le principali caratteristiche di questo nuovo ATK SL EVO world cup e cerchiamo di capire quali sono i punti di forza della new entry della casa modenese.

ATK SL EVO world cup

SL-EVO WORLD CUP SUPERLIGHT BINDING attacco sci alpinismo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 370,29€


Un SL ottimizzato

Se già con l'attacchino SL vi sembrava di essere entrati nell'olimpo dell'attacchino ed eravate convinti di avere il meglio del meglio sotto i piedi, provando questo nuovo attacchino ATK capirete che si può sempre migliorare, anche quando il margine è ridotto perchè siamo già ad un livello altissimo.

E così ecco questo SL-EVO, che prima di tutto colpisce per il peso di soli 110 grammi puntale e talloniera. Il materiale di realizzazione è una lega ultraleggera utilizzata anche in campo aeronatuico, per cercare di rubare ancora grammi a questo attacchino senza però comprometterne la stabilità e l'affidabilità.

Per il resto le geometrie, le forme e le caratteristiche sono molto simili a quelle dell'attacchino SL, con un sistema di bloccaggio semiautomatico.

Una grande differenza è invece l'assenza sull'attacchino di serie dell'aggancio per montare i rampanti, che è comunque installabile come accessorio.

  • vecchio atk race Atk race è un marchio simbolo dello sci alpinismo agonistico, un'azienda italiana che ha rivoluzionato il mondo delle gare da sci alpinismo ed ha elevato il livello dei materiali tecnici in circolazio...
  • partenza di una competizione di sci alpinismo I bastoncini da sci alpinismo sono importanti in questo sport ancora di più di quanto lo siano nello sci. Oltre a garantire il mantenimento dell'equilibrio in discesa, questi attrezzi hanno anche l'in...

Attacchi Sci Alpinismo Super leggero Regolabile (+/- 30mm) con puntale tipo Dynafit

Prezzo: in offerta su Amazon a: 285€




COMMENTI SULL' ARTICOLO