A Passo Rolle, chiamato Rollepass in tedesco, dove la natura è l'assoluta protagonista si può vivere la neve come puro piacere. Dal valico, attraverso sentieri dagli innumerevoli colori, ci si sposta per escursioni che danno emozioni intense. Da Passo Rolle si può raggiungere la splendida Val Venegia, che fa parte del Parco Naturale Peneveggio-Pale di San Martino del Trentino, i tranquilli laghi di Colbricon ed il Cristo Pensante. Il passo è anche una base per ardite salite sui monti delle Pale. Le piste da sci della zona consentono a tutti di trovare il percorso più adatto. Sia lo sciatore esperto, intraprendente ed energico che la tranquilla famiglia che vuole praticare del sano sport saranno totalmente soddisfatti. Nella zona sono presenti tre divertentissimi snowpark per grandi e piccini.
Boje Sport Skiroll - abbigliamento, T-Shirt mondiali 2015 (XL) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,95€ |
Oltre ai 15 km di piste del Passo Rolle, la zona circostante comprende un totale di 60 km di tracciati tra 1.404 e 2.357 m. Nel vicino Colverde 2 volte a settimana è previsto lo sci notturno. In paese, Prà delle Nasse, c'è un campo scuola ed un altro in quota, il Kinderland Tognola. Sono disponibili 30 km per lo sci nordico e 2 scuole sci con 100 maestri. I parchi, per adrenaliniche discese in slittino e snowboard e per lo sci free style, sono tre: Rolle Raiz Park, San Martino Snowpark e Snowpark Colverde. Gli impianti di risalita per le piste da sci sono 28 e portano comodamente alle pendici intorno a Passo Rolle. Le piste sono in totale 34. Tra le facili troviamo le 2 piste Rolle, la Cimon, la Baby Tognola e la Prà Nasse. Tra le medie ci sono le 3 Castelazzo, la Colbricon e la Tognola 3. Le piste difficili sono 4: Paradiso I e II, Direttissima e Tognola 1.
Per le vacanze sulla neve delle Dolomiti è possibile alloggiare in eccellenti alberghi, appartamenti e bed&breakfast, soprattutto a Passo Rolle e a San Martino di Castrozza. Tra i migliori alberghi a 3 stelle abbiamo l'Hotel Cima Rosetta, in pieno centro di San Martino, con terrazza panoramica sulle Dolomiti ed un ottimo centro SPA. L'Hotel Margherita è dotato di camere con splendida vista sulle Pale di San Martino. L'Hotel Colfosco offre animazione diurna e serale e cucina particolare molto apprezzata dagli ospiti. Tra gli alberghi a 4 stelle c'è l'Hotel Des Alpes, vicino all'impianto di Colverde. È a conduzione familiare e consigliato sia in inverno che in estate. L'Hotel Monzoni, a Moena Passo San Pellegrino, è molto vicino alle piste da sci ed offre una splendida piscina coperta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO