I caschi da snowboard fanno parte del proprio abbigliamento sciistico, per questo la loro scelta avviene sempre in maniera oculata. Si ricerca sempre la qualità, in grado di garantire sicurezza e tranquillità durante la discesa, ma anche la bellezza, in quanto risultare i più belli in pista non dispiace mai.
I modelli più gettonati sono quelli a mezza calotta, creati proprio per gli snowboarder, per garantire loro una libertà di movimento maggiore. Questo modello di casco presenta solitamente una morbida imbottitura a coprire le orecchie. Solitamente questi caschi presentano verniciature variabili e ce n'è per tutti i gusti.Al contrario del casco a mezza calotta quello integrale, definito da molti tradizionale, è molto poco utilizzato dai giovani ma ancora considerato dai pionieri dello snowboard. Il casco integrale è percepito a volte più sicuro. In realtà ricordate: la sicurezza sta nei materiali utilizzati. Oakley Maschera da Sci O2 XL OO 7045 MATTE BLACK/FIRE IRIDIUM PERSIMMON LENS unisex Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,42€ (Risparmi 0,45€) |
Quando si sceglie il casco da snowboard si sceglie la sicurezza e la vita. Però a volte, purtroppo, bisogna fare i conti con la realtà e dunque più che orientarsi verso la qualità e sicurezza, ci si orienta verso la fattibilità. Per fortuna oggigiorno c'è l'imbarazzo della scelta, e l'enorme concorrenza ha fatto sì che più marche abbassassero i prezzi, rendendo l'acquisto meno oneroso.
I caschi da snowboard partono dai 20 euro. Sono caschi senza pretese dal punto di vista estetico, ma assolutamente funzionali. I Wed'ze ne sono un esempio. Sono considerati dai principianti del settore. Chiaramente più l'esperienza aumenta e più si consiglia l'acquisto di caschi di medio-alta qualità. A questo punto il materiale e la robustezza sono fondamentali. A tal proposito ci sono modelli della Anon, a circa 80-100 euro, con rivestimento anti-appannamento e scocca ABS.La scelta del casco da snowboard è sempre un momento speciale. Materiali, colori, vestibilità, prezzo vengono sempre presi in considerazione quando si fa la scelta. Tuttavia non bisogna dimenticare che, il mancato utilizzo del casco da snowboard, può risultare fatale. Per fortuna negli ultimi anni l'utilizzo del casco è aumentato. Anche le normative si sono fatte più stringenti con obblighi e multe. Tutto questo ha reso le piste più sicure.
Ricordatevi, dunque, di sostituire sempre il casco se subisce un forte urto. I materiali, anche se apparentemente intatti, potrebbero aver subito danni importanti, e questo potrebbe compromettere la nostra sicurezza. Ad ogni modo, si raccomanda sempre la sostituzione del casco da snowboard dopo circa 5 anni dal suo acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO