Ferocity Borsa Porta Snowboard Custodia per tavola Custodia Saccp Space 165 cm Triangles [051] Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,9€ |
I materiali di cui è fatta una maschera da snowboard sono importantissimi ai fini del comfort nell'indossarla e della sicurezza dello sciatore. Le lenti, che sono colorate in modo diverso a seconda della luce e studiate appositamente per schermare gli occhi dal riverbero, sono fatte di una plastica in grado di resistere agli urti ed è resa più resistente dalla sovrapposizione di due strati. Il materiale plastico più usato per la montatura è il poliuretano, eccezionale per le sue proprietà.
Questo infatti, ha la capacità di resistere agli sbalzi termici ottimamente e non permette alla struttura di deformarsi in alcun modo. La fascia che fa aderire la maschera di snowboard perfettamente al volto del rider è elastica di modo da essere compatibile anche al casco che viene indossato. Alcuni modelli sono stati studiati anche per coloro che portano gli occhiali da vista, in modo da non dover essere costretti a mettere le lenti a contatto.I modelli maggiormente usati sono quelli fatti a maschera, che sono in grado di coprire metà viso, sia se si indossi il casco da snowboard, sia che si indossi un semplice cappello di lana. La variazione e la scelta di un modello piuttosto che un altro, è legata principalmente alle lenti che possono essere cilindriche oppure ellittiche a seconda delle proprie esigenze. Le prime sono più flessibili, ma le seconde regalano al rider una maggiore nitidezza dell'immagine.
Per gli sciatori che preferiscono un modello più simile ad un paio di occhiali da sole, in commercio ed online, se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le marche. Il fattore importante da considerare è la conformazione del viso che si ha, in modo da acquistare un modello che aderisca perfettamente. Al di là delle caratteristiche tecniche, alla fine c'è l'estetica che rivendica la sua parte. D'altronde anche questo è un elemento da considerare e forse per molti è anche il più importante.e migliori marche presenti sul mercato che costruiscono da anni maschere da snowboard sono Salice ed Oakley. Quest'ultima è specializzata su occhiali da sole innovativi e con delle lenti polarizzate che sembra quasi di non averli addosso.Le maschere di questi brand si possono acquistare nei negozi di sport ed ora, a prezzi vantaggiosi anche online. Le lenti di questi modelli sono ottime e permettono allo sciatore una visibilità periferica nitida tanto quanto quella frontale. Salomon è un brand specializzato in vestiario da sci, anche per coloro che fanno le gare e le sue maschere fanno la differenza. Marche come la Roxy e la Quicksilver che da sempre si occupano dell'ambiente del surf, dai calzoncini da mare ai leash per le tavole, da qualche anno hanno concentrato le loro attività anche nel mondo dello sci e dello snowboard. Creano maschere colorate che sono dotate di un rinforzo interno confortevole, posto sulla struttura, che non lascia segni sul viso anche dopo ore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO