Agriturismo per bambini

L'agriturismo per bambini in montagna

L'agriturismo per bambini in montagna è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze in compagnia di tutta la famiglia. Infatti, i bambini saranno sicuramente attratti dalla possibilità di essere a contatto con la natura, di vedere da vicino gli animali e di svolgere attività all'aria aperta, tutto questo mentre i grandi si rilassano e si riposano.

Negli agriturismo dedicati ai bambini, infatti, ci sono servizi pensati esclusivamente per i più piccoli, per intrattenerli in modo coinvolgente, ma educativo; non mancano tante attività da svolgere in compagnia dei genitori. Molti agriturismi sono completati da fattorie didattiche che permettono di fare passeggiate a cavallo oppure cimentarsi nella mungitura o nella spremitura delle olive.

Anche il momento del pasto diventa un gioco: negli agriturismo per bambini vengono realizzati menu pensati esclusivamente per loro, con prodotti freschi e genuini tipici della montagna.

divertimento per i bambini in agriturismo

LE Luci Cascata per Finestra Porta 3x3 m 306 LED, 8 Modalità, Funzione di Memoria Lucine fatate romantiche per Decorazione Feste Natale Luce bianca calda 3000K Capodanno San Valentino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


I costi degli agriturismo in montagna per bambini

Il costo di un soggiorno presso un agriturismo per bambini in montagna è determinato da una serie di fattori diversi: è dunque difficile provare ad indicare delle tariffe standard. Innanzitutto, molto dipende dall'ubicazione stessa dell'agriturismo: un prezzo, infatti, è praticato se si scelgono i nostri Appennini, un altro dagli agriturismo localizzati sulle Alpi, un altro ancora per quelli sulle montagne estere. Il prezzo, poi, oscilla anche in base al periodo in quanto - come in tutte le strutture ricettive - durante le feste i gestori praticano le tariffe "alta stagione" ed i prezzi sono inevitabilmente più alti. Infine, molto dipende anche dalla durata del soggiorno.

Solitamente le vacanze in agriturismo sono sempre più economiche rispetto a quelle presso altre tipologie di strutture ricettive. Inoltre, è sempre possibile usufruire di promozioni, magari acquistando qualche pacchetto tutto compreso con gite e altre attività.

HAHAone agriturismo architettura costruzioni giocattoli per bambini casa 3d puzzle in 3d casa del giocattolo casetta giocattolo giocattoli educativi puzzle tridimensionale modelli di case architettura 3d puzzle 3d

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


Le opinioni sugli agriturismo per bambini in montagna

Un agriturismo a misura di bambino Le opinioni sugli agriturismo per bambini in montagna sono sempre molto positive perché permettono di trascorrere una vacanza in famiglia a prezzi comunque contenuti.

I genitori apprezzano soprattutto la possibilità di rilassarsi lontano dal caos e dal frastuono delle città e di godersi il meritato riposo in una cornice suggestiva e in un ambiente salutare. I bambini, invece, sono felici di trascorrere del tempo impegnati in attività divertenti, all'aria aperta, in compagnia di coetanei: raccogliere lamponi e utilizzarli per una torta oppure dare da mangiare agli animali della fattoria non sono sicuramente lavori che possono essere svolti tutti i giorni dai bimbi di città. Inoltre, molto apprezzata è anche la possibilità di effettuare gite ed escursioni con guide esperte che spiegano la natura circostante e di praticare tutte quelle attività che la montagna rende possibili come gli sport sulla neve.


Agriturismo per bambini: Come scegliere l'agriturismo per bambini in montagna

Come scegliere l'agriturismo per bambini in montagna? Non esistono regole precise però è possibile attenersi ad alcune indicazioni di base che rendono più semplice la scelta.

Innanzitutto, le camere devono essere fornite di tutte quelle dotazioni che rendono più semplice e confortevole il soggiorno di una mamma con bambino come, ad esempio, culle, letti con sbarre, fasciatoio, bollitore, etc. Anche l'organizzazione del tempo libero è molto importante e per questo un agriturismo per bambini in montagna è dotato di un programma di attività pensato apposta per i più piccoli con operatori specializzati in infanzia, molto affidabili e creativi. Infine, anche l'alimentazione è molto importante. Gli agriturismi in montagna per bambini propongono un menu pensato in modo specifico per loro, con l'individuazione di pietanze equilibrate dal punto di vista alimentare ma anche da quello del gusto.



COMMENTI SULL' ARTICOLO