Ischgl

Ischgl, un'isola felice nel Tirolo

Ischgl è una località tirolese il cui nome vuol dire isola, e in effetti arrivando in questo luogo si ha la sensazione di approdare in un'oasi felice, specie se si amano gli sport invernali. Qui si trovano 223 km di piste e ben 45 impianti di risalita, realizzati usando tutti i più moderni accorgimenti tecnologici e sottoposti a rigorosa manutenzione.

Ma non solo: Ischgl è nota anche per essere una località alla moda che offre tantissime occasioni di divertimento, grazie ai numerosi ristoranti tipici da poter frequentare, ai party e alle feste a cui poter partecipare praticamente ogni sera.

Le strutture ricettive sono studiate in modo tale da poter garantire ogni comfort per i visitatori che vengono qui in vacanza, e molto spesso sono dotati anche di un centro spa e terme per potersi rilassare dopo una lunga giornata passata sulle piste da sci. Ma, ovviamente, è la neve la vera protagonista di una vacanza a Ischgl.

Le piste da sci di Ischgl

Ultrasport Ischgl Giacca da Sci per Uomo con Ultraflow 10.000, Marina, S

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,99€


Info per sciare a Ischgl

Ecco quindi tutte le info per sciare a Ischgl e trascorrere una vacanza davvero indimenticabile. Gli impianti e le piste fanno parte del comprensorio Silvretta Arena, che si trova nella valle Paznauntal.

Tra le piste che è possibile percorrere ce ne sono alcune per sciatori esperti, con elevati livelli di difficoltà, e altre invece studiate appositamente per i principianti e i bambini.

Chi agli sci preferisce lo snowboard si può scatenare presso il Playstation Vita Ischgl Snowpark, una delle aree attrezzate per il freestyle più grandi delle Alpi.

Chi invece ama le emozioni forti potrà sperimentare l'Ischgl Skyfly, un impianto che permette di scendere a valle stando sospesi a 50 metri di altezza per un tragitto di circa 2 chilometri. Ci sono inoltre numerosi percorsi di sci di fondo e una pista di pattinaggio.

  • famiglia di sciatori a Kitzbuhel Kitzbuhel si trova sulle Alpi del land Tirolo, in Austria, tra gli 800 ed i 2.000 m di altitudine. Nella stagione invernale sono a disposizione del turista 170 km di piste da sci e 50 impianti di risa...
  • Villach coperta dalla neve Villach (Villaco in italiano) è la seconda maggiore città per abitanti all'interno del Land austriaco della Carinzia. Si trova nel sud del paese, vicino al confine con l'Italia e la Slovenia. Nel 1997...
  • Sciatori su una pista a Bad Kleinkirchheim Bad Kleinkirchheim si trova a 1.800 m di quota in Austria, tra gli incantevoli monti Nockberge della Carinzia. La località è circondata, oltre che da catene montuose, anche da prati, boschi e terme e ...
  • Discesa di sci alpino sul ghiacciaio di Stubai La valle del ghiacciaio Stubai si trova in Austria, nel Tirolo, nel distretto di Innsbruck-Land. La zona ospita un ampio comprensorio con oltre 100 km di piste da sci di ogni grado di difficoltà. Fa p...

Ischgl

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Lo skipass per gli impianti di Ischgl

Una veduta di Ischgl di notte Prima di partire per Ischgl è bene sempre informarsi circa le date di apertura, che possono variare anno per anno in base alla neve presente sulle piste. Normalmente il comprensorio Silvretta Arena è aperto da novembre fino a maggio.

Una volta arrivati è bene munirsi di skipass: esistono molte formule diverse da poter acquistare, a seconda del tempo che si intende trascorrere in questa località di vacanza e dell'età che si ha. Infatti sono previste delle riduzioni per i bambini e le persone anziane, così che Ischgl appare una meta ideale per una vacanza dedicata a tutta la famiglia.

Ischgl invita anche a tornare, perché ogni anno ci sono delle novità: ad esempio, durante la stagione 2013/2014 è stato ultimato l’impianto 150-ATW Piz Val Gronda, costruito secondo i più moderni standard di ecocompatibilità. Nella stagione invernale 2014/2015 è stata invece inaugurata la nuova cabinovia Pardatschgratbahn.


Ischgl in estate

Ma Ischgl, l'isola felice tra Austria e Svizzera, non è una meta turistica da considerare solo durante la stagione invernale. In estate sono molte altre le possibilità che offre a chi comunque desidera trascorrere una vacanza tranquilla, a contatto con la natura, ma con tante occasioni di svago e divertimento notturno. Durante il giorno si possono sfruttare i numerosi sentieri escursionistici del circondario usando la mountain bike.

Per chi vuole, è anche possibile cimentarsi in tour di enduro con livelli di difficoltà commisurati alle proprie possibilità. Chi preferisce il trekking e muoversi a piedi, può scegliere tra tanti itinerari diversi, come ad esempio il sentiero didattico Idalp che consente di entrare a più stretto contatto con l'ambiente naturale del Tirolo, o il cosiddetto Giro dei Contrabbandieri che conduce fino al lago Vidersee.




COMMENTI SULL' ARTICOLO