Seefeld in Tirol Guide Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
Seefeld è sempre stata una famosa meta di viaggi: già nel XIV secolo il borgo divenne meta di pellegrini, provenienti dal Nord Italia, dall'Austria e dalla Germania per visitare la Chiesa di S. Osvaldo, dove si era verificato il miracolo eucaristico del cavaliere Oswald Milser.
Con la nascita degli sport invernali a fine Ottocento, la finalità dei viaggi a Seefeld cambiò: la città divenne una meta rinomata sia per gli appassionati di sci e pattinaggio che per gli escursionisti. Infatti, proprio per il fatto che sorge su di un altopiano, Seefeld offre molti itinerari interessanti per ogni tipo di livello. Ad esempio, molto caratteristico è il percorso attraverso i boschi (15 minuti di cammino, punteggiato di aree di ristoro locali) che congiunge Seefeld a Wildmoos. Durante la stagione invernale i sentieri si trasformano, grazie alla neve, in piste da fondo. Il villaggio, inoltre, è facilmente raggiungibile, in quanto è collegata a Zirl dall'autostrada ed a Innsbruck (ed al suo aeroporto) ed a Monaco di Baviera dalla rete ferroviaria. Living Kitzbühel uni 1609, Scarpe prima infanzia unisex bambino, Blu (Blau (nachtblau 590)), 23 Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€ |
Seefeld si trova a un'altitudine di 1180 metri sul livello del mare ed è una località specializzata negli sport invernali, ed in particolare nello sci nordico. Infatti, vi si trovano il Trampolino olimpico Toni Seelos e le piste su cui si sono svolte le tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo. Queste si estendono per 279 chilometri e sono perfettamente preparate. Inoltre, grazie alla sua posizione, le piste sono sempre in ottime condizioni anche ad inizio e fine stagione.
Gli appassionati di snowboard troveranno le migliori condizioni per praticare il loro sport preferito all'interno dei comprensori sciistici di Gschwandkopf e di Rosshütte. Tra l'altro, questi comprensori sono l'ideale per sciare in famiglia. Seefeld ospita anche un casinò ed una via dello shopping (esclusivamente pedonale), oltre ad un peculiare Mercatino di Natale nelle strade del centro. Infine, nel borgo si trovano oltre 380 strutture ricettive ed alloggi di ogni categoria e capaci di accontentare tutti i gusti: si va dagli alberghi a 5 stelle alle pensioni a gestione familiare.Le più belle piste da sci di Seefeld sono quelle che si trovano a Gschwandtkopflifte, Olympiaregion Seefeld. Non solo vi sono piste soleggiate adatte anche per i principianti, ma al Seefelder Joch sono presenti discese difficili e numerosi anelli di diverse difficoltà (l'ideale per i fondisti). Adatto sia ai principianti che agli sciatori esperti, dal Gschwandkopf si può godere anche il bellissimo panorama dell'altopiano di Seefeld: è accessibile da 3 versanti (3 località con 3 punti di accesso).
Altra area sciistica molto rinomata è Rosshütte: piccola e molto variata, è l'ideale per principianti e le famiglie. I servizi offerti sono il W-Lan gratuito (per la stazione a valle, il ristorante e le baite Murmelebau e Hocheggalm) e la possibilità di praticare lo sci notturno il mercoledì ed il venerdì dalle 18:30 fino alle 21:30 sulla discesa Härmele (le piste sono punteggiate da 42 pali di illuminazione con 200 lux ognuno). Le piste sono larghe e perfettamente preparate, con il sigillo internazionale di qualità ed il riconoscimento "Skiarea".
COMMENTI SULL' ARTICOLO