Les deux alpes

Le piste a les Deux Alpes

Les Deux Alpes è sicuramente una delle stazioni sciistiche più famose e più rinomate dagli amanti degli sport invernali, ma anche estivi.

Può contare su ben 220 km di piste che si snodano tra i 3600 e i 1300 metri con impianti tecnologicamente all'avanguardia.

Qui si trovano infatti più di 220 chilometri di piste, tutte molto varie e differenti, a seconda dei livelli di esperienza. Le piste sono articolate su 4 settori, che vanno dal monte di Lans, a 1300 metri, al Vallée Blanche e Les Crêtes, a quota 2100 metri, fino ad arrivare alle vette più alte a 3600 metri.

Le piste per lo sci alpino sono 89, e la maggior parte di queste è di colore blu, adatta già ai più esperti; sono però anche numerose le piste di livello più facile (circa 30).

Tra le piste più difficili ci sono la "Super Diable" e la "Piste des Aymes": queste si trovano sul pendio di "Pied Montet".

Sono molteplici i sistemi di impianti di risalita, proprio per il grande numero di turisti che la località ospita continuamente.

Les Deux Alpes

3336ET LES DEUX ALPES

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€


La stazione di les Deux Alpes

La stazione di les Deux Alpes è conosciuta fin dagli anni '30, quando la località poteva essere raggiunta solo tramite il dorso di un mulo! Infatti prima di questa data il luogo era utilizzato quasi unicamente per i pascoli. Solo in seguito cominciarono ad essere costruiti resort, hotel e villaggi vacanze, che hanno portato les Deux Alpes ad essere conosciuta e rinomata tra gli sciatori e tra gli amanti della montagna.

A les Deux Alpes si possono svolgere numerose attività, oltre allo sci; è la meta ideale per una vacanza invernale o per trascorrere il capodanno insieme ad amici e parenti, poichè offre svariate attività e moltissimi divertimenti, oltre che una sfrenata vita notturna.

La cittadina si estende tra due centri, uno verso la telecabina del Diable, ossia nella parte di Venosc, l'altro verso piazza 2 Alpes, nella zona Mont-de-Lans.

  • Vacanze sul Monginevro Il Monginevro, essendo una montagna rinomata per l'abbondanza di piste da sci, è la meta che molti scelgono per trascorrere la propria "settimana bianca".E' consigliato, però, non vedere il Monginev...
  • paese di Chamonix Chamonix, il cui nome completo è Chamonix-Mont-Blanc, è una piccola città francese situata nella regione dell'Alta Savoia, in particolare nel distretto del Rodano-Alpi. Importante stazione sciistica, ...
  • Panoramica delle piste da sci a Montgenevre Montgenevre è una località turistica francese della Provenza-Alpi-Costa Azzurra vicino al valico del Monginevro tra Francia e Italia da cui prende il nome, infatti in italiano viene chiamato Monginevr...
  • Zaini da alpinismo Nonostante nella categoria degli zaini da alpinismo vengano inseriti spesso molti tipi di zaini diversi, lo zaino da alpinismo è in realtà uno zaino dalla identità e dalle caratteristiche ben precise....

Les Deux Alpes

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,77€


Attività di les Deux Alpes

Attività di les Deux Alpes Le attività che possono essere svolte a les Deux Alpes sono davvero molte. Infatti oltre allo sci, possono essere praticati sport diversi, come lo snowboard, il pattinaggio su ghiaccio, escursioni con le ciaspole (le famose racchette da neve), scalate di cascate ghiacciate, fino alle corse in quad e in moto e fino al parapendio con la tavola e con gli sci.

A 2600 metri, in zona Tourra, è stato allestito uno snowpark attrezzato, che attira numerosi esperti. La località è anche adatta ad ospitare i bimbi che stanno imparando a sciare o che vogliono semplicemente divertirsi con la neve: sono presenti infatti 3 piste per il bob, numerose piste verdi, una pista di pattinaggio, due centri giochi sulla neve.

Naturalmente les Deux Alpes ospita anche molteplici spa e piscine riscaldate, dove è possibile concedersi dei momenti relax in totale tranquillità.


Les deux alpes: Gli eventi di les Deux Alpes

Gli eventi di les Deux Alpes in programma per le vacanze invernali sono numerosi.

Si parte dal 20 dicembre, fino ad arrivare al 25 dicembre, con attività dedicate ai più piccoli. Durante il pomeriggio del 21 verranno allestiti la foresta e lo chalet di Babbo Natale, dentro il quale verranno proiettati film a tema. La festa continuerà fino a sera, con un concerto dedicato al Natale. Gli eventi proseguiranno anche le giornate successive e saranno molte le attività e i workshop per i bambini che si svolgeranno nel magico chalet di Babbo Natale.

Anche la notte del 31 dicembre sarà una buona occasione per festeggiare: il programma prevede la tradizionale fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico.

Naturalmente gli eventi per l'inverno continueranno anche dopo le feste. Ad esempio un evento imperdibile è il "Les 2 Alpes Snow Night Trail": si tratta di una gara aperta a tutti i più sportivi, dove si potrà scegliere se affrontare il percorso di 10 km, quello di 15 km, o quello di 20 km, con un dislivello di 700 metri.



COMMENTI SULL' ARTICOLO