Val Thorens

Val Thorens, dove sciare è un piacere

Val Thorens è considerata la mecca dello sci e dell'alpinismo europeo e mondiale. Durante tutto l'inverno si susseguono attività sportive di ogni tipo. Qui potrete praticare il più tipico sci nelle numerose piste adibite, ma anche il più adrenalinico sci fuori pista. Per chi non vuole rinunciare alla bicicletta, si può intraprendere la mountain bike sulla neve.

Se volete ammirare le Alpi in tutta la loro bellezza, avretela possibilità di fare del parapendio o del paramotore, o ancora fare un giro in elicottero. Per chi ama le immersioni, è attivo un servizio che permette di immergersi al di sotto del lago ghiacciato, un'esperienza unica nel suo genere.

Per i più piccoli, ma anche per gli adulti più giocherelloni, c'è lo sport più divertente della montagna: lo slittino. Se non volete rinunciare alla vostra elasticità, dovete participare alle lezioni di yoga sulla neve. Il paesaggio di sicuro vi farà riconciliare con voi stessi.

mappa dell'intera stazione sciistica

Val Thorens Snow Report

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€


Il relax alle terme nel cuore delle alpi francesi

Se non volete sudare, allora potete dedicarvi al relax. Qui infatti si trova un'aqua-spa. Si tratta di un complesso formato da enormi piscine per grandi e piccini, così come da una zona dedicata al benessere. Inoltre, se non volete rinunciare al divertimento, ci sono scivoli e trampolini per tutti i gusti. Potete godervi saune, jacuzzi e una piscina dedicata alla balneoterapia.

Per chi arriva accompagnato dai bambini, c'è un club dedicato a loro, che li accompagnerà alla scoperta del divertimento dell'acqua. Allo stesso modo, vengono organizzate lezioni e attività per genitori e figli da intraprendere insieme.

Nell'area dedicata al benessere, vengono offerti trattamenti e massaggi in sinergia con le proprietà degli oli essenziali per rendere quest'esperienza unica e rigenerante. Si può decidere tra quattro temi: sport, figura, relax, energia.

  • Sci a Lizzola Al termine della graziosa Val Bondione troviamo Lizzola, un paese piccolo che entra subito nel cuore di chi lo visita. Il posto è infatti fortemente caratteristico e Lizzola è una delle località sciis...
  • Hotel limone piemonte Limone è una località sciistica e di montagna situata nella provincia di Cuneo in prossimità del Colle di Tenda al confine con la Francia. Se siete piemontesi questo comprensorio merita almeno una git...
  • Dolomiti superski Le dolomiti, e non siamo sicuramente noi i primi a scriverlo, sono un vero spettacolo della natura che regala panorami splendidi, montagne uniche e tanto folklore. Dolomiti superski, per chi non lo sa...
  • Sestola e sci Nel cuore dell'Appennino Emiliano, a sud della provincia di Modena, si trova il Comune di Sestola. Occupa un'area che si estende dal fondo valle del Fiume Panaro a 300 mt ca. s.l.m., fino alla sommi...

Schöffel, Val Thorens Shirt, Uomo, Val Thorens, dress blue, S

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,18€


Musica e gusto

La chiesa in cui hanno luogo i concerti Se v'interessa la cultura, non dovete perdervi i concerti musicali di musica jazz, classica o ancora musica popolare francese. Una volta alla settimana, normalmente di sabato, l'associazione Classique et Jazz Val Thorens organizza concerti presso la chiesa della stazione sciistica.

Allo stesso modo, i bar, i ristoranti e i club propongono una varietà di concerti per tutti i gusti. Val Thorens è anche una stazione dedicata alla cucina gourmet, dove potete gustare piatti unici e gustosi.

Qui si trovano infatti più di 60 ristoranti, diventando la sede della cosiddetta gastronomia della neve che mixa l'atmosfera calda e amichevole con le leccornie della cucina d'alto livello. Inoltre, se durante la giornata volete fermarvi per fare il pieno di energia, potete gustare del the caldo ammirando il tramonto.


Una serata in uno yurt

Per vivere un'esperienza indimenticabile, è possibile passare almeno una notte in uno yurt tutti i martedì, mercoledi e giovedì. Si tratta di una tipica abitazione mongola utilizzata nelle zone di montagna. Il servizio è offerto dallo Chalet de la Marine e vi si può accedere con lo scooter da neve o la motoslitta. Qui potete gustare un'ampia varietà di piatti in uno spazio accogliente e caldo, accanto alla stufa dello yurt.

Il ristorante che prepara il menu è stato insignito delle stelle Michelin nel 2013, perciò è un'ulteriore occasione per provare la cucina gourmet. Infine, in tarda serata, si consiglia di fare una passeggiata o una fiaccolata per ammirare in tutto il suo splendore la vallata, punteggiata dalle luci dei numerosi locali che compongono il resort. Il vostro soggiorno avrà così anche un tocco romantico.




COMMENTI SULL' ARTICOLO