![]() | Vest Silvini Adamello black Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,95€ |
Le attività sciistiche ed invernali sono organizzate nel comprensorio Borno – Monte Altissimo che, sfruttando abilmente i pendii del monte, arriva con il campo scuola fino a pochi metri di distanza dal paese. La Ski Map comprende ben 20 chilometri di piste da sci, di difficoltà diverse, dai principianti, ai quali è dedicato anche il campo scuola, agli esperti, che hanno la possibilità di usufruire di ben due piste nere, la Ogne e la Direttissima.
Altre piste del comprensorio ormai famose sono le rosse Pian d’Aprile, per chi ama scendere il pendio rilassandosi e senza fretta e la Regina dei Monti, dove invece ci si allena per le competizioni agonistiche, oltre al nuovo Snow park dedicato al freestyle. Il comprensorio è dotato inoltre di cinque impianti di risalita, una moderna seggiovia a quattro posti, scuola sci e, per gli amanti delle soste fra una discesa e l’altra, degli accoglienti rifugi. Oltre allo sci alpino ed allo snowboard, quando le condizioni del clima lo consentono è possibile praticare anche percorsi di scialpinismo; sono sempre disponibili inoltre numerosi itinerari da percorrere con le ciaspole, ed una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. ![]() | Vest Silvini Adamello arancione Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,95€ |
Borno è il luogo ideale anche per le vacanze estive; grazie all’aria frizzante e ai numerosi sport che è possibile praticare, è praticamente impossibile annoiarsi: non solo impianti per gli sport più comuni, pallavolo, tennis, calcio e basket, ma anche percorsi di trekking, ed un vero campo da beach volley, per divertirsi sulla sabbia anche in montagna. Ma soprattutto, fiore all’occhiello del territorio, numerosi sterrati e strade forestali per gli amanti del ciclismo, della mountain bike e soprattutto del downhill, con 4 chilometri di percorso dedicati e un dislivello complessivo di 400 metri.
Come organizzare la propria vacanza a Borno? Dove dormire? Nel paese, seppur piccolo, sono presenti diversi alberghi e bed and breakfast, oltre ad un campeggio; le strutture sono di varie categorie e con prezzi diversi, in modo da poter soddisfare qualsiasi cliente. Inoltre, molto spesso si possono trovare offerte, soprattutto dedicate a chi si ferma una settimana intera e preferisce risparmiare.
Trattandosi di una zona di montagna, gli alberghi offrono la possibilità di alloggiare a pensione completa o a mezza pensione con prezzi piuttosto convenienti. Sul sito www.bornoturismo.it, fra le altre informazioni, si può trovare anche l'elenco di tutte le strutture alberghiere: senza tener conto di eventuali offerte, le tariffe più basse per la bassa stagione partono dai 30 euro a persona al giorno, per la pensione completa, mentre in alta stagione aumentano fino a 40 euro. Una settimana intera di permanenza a pensione completa per un adulto parte da 200 euro, che arrivano a 250 in alta stagione, mentre per i bambini le tariffe sono dimezzate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO