![]() | 2 x Snowitcard - tessera skipass multi località Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
Sempre in provincia di Lecco si trovano i Piani di Artavaggio, a Moggio, a poco più di un'ora da Milano. Si tratta di una stazione sciistica dedicata soprattutto a famiglie e bambini per la tranquillità delle installazioni. Qui ci si può divertire con slittino e bob, sport amati da grandi e bambini.
Anche qui si può arrivare comodamente, trovandosi sempre ben collegato e vicino a Milano. È meta consigliata anche per chi ama praticare scialpinismo o ciaspolate tra il Coro dei Campelli e il Monte Sododurao, o semplicemente per fare delle passeggiate nella natura. Ci sono inoltre due anelli dedicati allo sci nordico. Attualmente, è in costruzione una seggiovia.Anche qui si trovano numerosi ristoranti, rifugi e alberghi dove mangiare e pernottare. È inoltre presente una graziosa cappella dove ritirarsi in tranquillità e ammirare il paesaggio. ![]() | Snowit 2 x Fisi Fun Card - Tessera skipass multilocalità Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
Se volete visitare un'altra regione senza allontanarvi troppo, allora dovete recarvi a Domobianca, in provincia di Verbania. Dista un'ora e mezza da Milano e si trova nella Val d'Ossola, vicina a sua volta alla più conosciuta città di Domodossola. Qui si può arrivare in auto o in treno.
A quasi due ore da Milano, in provincia di Brescia, si trova Montecampione, in Val Camonica, nelle Prealpi lombarde. In realtà, il complesso sciistico è composto da tre paesini che sono stati collegati per costruire ua destinazione sciistica di tutto rispetto. Oltre a Montecampione qui si trovano Prato Secondino e Alpiaz. Si raggiunge facilmente in auto e in autobus e qui è possibile scegliere tra 30 km di piste.
Per chi è uno sciatore con esperienza, si consiglia di provare le piste del Monte Corniolo e del Monte Splaza. Chi invece non è ancora un esperto, può comodamente godersi la veduta dai complessi residenziali da cui partono tutti gli impianti di risalita, attrezzati con ogni tipo di negozio e servizio. Infatti, qui, oltre a sciare, si può pattinare sul ghiaccio, andare al cinema o in discoteca o ancora nuotare nella piscina coperta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO