Spiazzi di gromo

Spiazzi di Gromo: le piste da sci

Spiazzi di Gromo conta 5 impianti di risalita e tre anelli per lo sci da fondo. La nuova seggiovia da Orsini a Piani della Volada, costruita nel 2000, ha sostituito il vecchio skilift, ma ha comunque inglobato parte della vecchia pista di sci Orsini. Questa pista è stata omologata per lo slalom gigante e nel 2005 ha ospitato i campionati nazionali. Spiazzi di Gromo offre piste sia per principianti che per i più esperti: 2 piste facili, 4 medie e 2 difficili, una pista di sci da fondo e una pista da bob. Tutte le piste sono innevate con neve programmata, grazie a degli impianti di bassa pressione. Alcuni giorni della settimana (martedì, giovedì e venerdì), queste piste sono aperte anche di notte per consentire agli scialpinisti e ai ciaspolatori di fare un'esplorazione notturna, per poi terminare la loro serata al rifugio di Volada.
pista di Spiazzi di Gromo

2 x Snowitcard - tessera skipass multi località

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


Spiazzi di Gromo: il bike park

Il bikepark di Spiazzi di Gromo offre tre percorsi downhill di vario livello. Che siate principianti o esperti di downhill, il bikepark di Spiazzi è il luogo che fa per voi, se amate l'adrenalina sulle due ruote.

Il percorso Avert Gromfeder è di bassa difficoltà, ma permette di raggiungere un'alta velocità e presenta alcuni dossi non naturali dove fare dei piccoli salti, posizionati all'esterno della pista, per evitare scontri tra i bikers più esperti e i principianti.

Il secondo percorso Avert 1 è sempre semplice, con alcuni dossi e drops per i salti, che un principiante che non si sente sicuro può comodamente schivare, ma che al contrario piacciono molto ai più esperti perchè mettono alla prova le proprie capacità tecniche.

Il percorso rosso è l'Avert 2, presenta numerose radici e curve ripide che mettono a dura prova i bikers.

  • comprensorio sciistico di Montecampione plan Montecampione è un famoso comprensorio sciistico in provincia di Brescia: si trova in Val Camonica, all'interno del territorio dei comuni di Pian Camuno e di Artogne. Si estende dai 1200 ai 2000 metri...
  • Aprica durante la stagione invernale Aprica è situata in Lombardia, più precisamente in provincia di Sondrio. La popolazione comprende circa 1.627 abitanti ed il clima è quello tipico sud-alpino in cui d'inverno fa freddo e d'estate il c...
  • Visuale di Santa Caterina Valfurva Santa Caterina Valfurva, frazione di Valfurva, è una rinomata località turistica molto frequentata sia d'inverno che d'estate. Si trova in provincia di Sondrio, a 70 chilometri dal capoluogo, all'inte...
  • Passo del Tonale Il Passo del Tonale è il valico che presenta senza dubbio le più moderne dotazioni per gli amanti degli sport invernali. La risalita è resa possibile da una nuova seggiovia a 4/6 posti con aggancio au...

borsa edelweiss per Folding-Bike /bici pieghevole

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,9€


Spiazzi di Gromo: il parco sospeso

Parco sospeso di Spiazzi di Gromo Il parco sospeso è un splendido parco avventura di Spiazzi di Gromo dove potrete divertirvi a praticare vari sport. Il percorso è suddiviso per livelli dal percorso baby a quello giallo, verde, rosso, blu e nero a seconda della difficoltà e si trova a circa un metro d'altezza.

All'interno del parco sospeso potrete praticare anche il parcour, ovvero un percorso ad ostacoli, il tiro con l'arco, l'arrampicata sportiva e la bike e sarete sempre seguiti da un istruttore. I genitori possono anche seguire i bambini lungo i vari percorsi. Il parco sospeso è il luogo ideale per trascorrere delle vacanze nel bosco a contatto con la natura. Il parco sorge infatti all'interno di un bosco delle Alpi Orobie, tra abeti rossi e bianchi. Nel parco c'è anche un ristorante "sospeso" dove potersi rifocillare tra gli alberi.


Spiazzi di gromo: Spiazzi di Gromo: il borgo di Gromo

Spiazzi di Gromo non è solo una cittadina nota per le piste da sci, il bike park e il parco avventura, ma è anche particolarmente apprezzata per il borghetto di Gromo. Spiazzi infatti è in realtà una frazione del comune di Gromo, con dei caratteristici balconi fioriti e villettine immerse nella natura.

A pochi chilometri da Spiazzi si trova Gromo, un piccolo borgo che ha ricevuto nel 2008 il riconoscimento di Borgo Medievale e la Bandiera Arancione del Touring Club. Qui potrete rilassarvi , passeggiando tra le viuzze del comune, e ammirando le chiese, i palazzi in stile liberty, e il castello di Gromo. Gromo è davvero uno splendido borgo immerso nel paesaggio incontaminato della Valle Seriana in provincia di Bergamo. La Pro Loco di Gromo organizza molto spesso delle manifestazioni per promuovere il borgo e i suoi prodotti tipici e anche delle escursioni guidate verso le frazioni di Gromo.



COMMENTI SULL' ARTICOLO