ST. MORIZ Mousse autoabbronzante istantanea 200ml (Buio) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Saas Fee sorge a 1800 metri sul livello del mare, in una posizione superiore a quella di tutti gli altri tre comuni della Valle del Saas. La ski area si estende dai 1.470 ai 3.600 metri di altitudine, arrivando addirittura nei pressi del ghiacciaio: a causa della notevole altitudine le piste sono sempre perfettamente innevate tanto che è possibile praticare anche lo sci estivo ogni anno.
Per conoscere meglio le attività e gli sport che si possono fare a Saas Fee sono necessarie però alcune info per sciare e per organizzare le proprie vacanze. Le piste si estendono per un totale di 150 chilometri e sono affiancate da aree per i freestyler e dallo snowpark per lo snowboard. Inoltre sono presenti ben 22 impianti di risalita, tra cui 2 cabinovie, 12 skilift e 4 funivie. Tra questi vi è la famosa Metro Alpin, che porta fino alla stazione più alta d'Europa con ristorante girevole attraverso un percorso sotterraneo.A Saas Fee si può sciare tutto l'anno grazie alla notevole estensione della ski area. Anche in estate sono sempre disponibili almeno 20 chilometri di pista su cui praticare lo sci alpino: ne è una prova il fatto che molte squadre internazionali, tra cui la nazionale italiana, si allenino a Saas Fee in questo periodo dell'anno. Anche se è presente un parco per gli appassionati dello freestyle, una pista di 8 chilometri per lo sci di fondo, una rete di itinerari per le escursioni invernali per un totale di 20 chilometri e diverse piste per slittino, la vera attrattiva di Saas Fee sono le sue piste per lo sci alpino. La maggior parte dei tracciati è adatta a sciatori di media preparazione, ma ve ne sono anche 13 per i principianti e 4 per gli esperti. Una delle migliori piste impegnative è la Galen data la notevole pendenza e il dislivello di 700 metri. Si caratterizza per il fatto che la parte alta è classificata come rossa, mentre la seconda è indicata come nera.
Saas Fee si trova in una posizione geografica veramente favorevole con un'esposizione a sud che le consente di avere almeno 300 giorni di sole l’anno. Questa particolarità garantisce non solo il buono stato del manto nevoso, ma anche un clima mite. Di conseguenza sono molti gli alberghi che si sono dotati di centri benessere, solarium, Spa e terme per gli ospiti che vogliono unire lo sport al benessere psicofisico o per quelli che desiderano vacanze all'insegna del relax.
Qui l'offerta wellness è molto ampia e va dai trattamenti di acque e fanghi alle sedute di musicoterapia e di massaggi. Inoltre da Saas Fee si possono raggiungere senza problemi le Terme di Leukebad: situate sempre all'interno della Valle del Saas, sono la stazione termale più grande d'Europa. Le proprietà delle acque di Leukebad erano già note fin dai tempi dei Romani, che vi installarono le prime terme. Attualmente sono presenti quattro stabilimenti termali, di cui il più grande è il Burgerbad.
COMMENTI SULL' ARTICOLO