Giacca snowboard donna

Un buon materiale assicurerà il giusto comfort

Il materiale è l'aspetto più importante da considerare per l'acquisto della giusta giacca. Un buon tessuto deve trattenere il calore senza far patire il freddo, deve essere resistente ad eventuali urti, ma soprattutto deve essere traspirante e allo stesso tempo impermeabile.

I materiali che in genere si preferiscono sono la piuma d'oca, la microfibra sintetica e le membrane di Gore-Tex.

La piuma d'oca rende la giacca ingombrante ma è perfetta a livello di isolamento termico. É tuttavia un materiale leggero e confortevole, ma il suo utilizzo è preferibile in caso di basso tasso di umidità.

La microfibra sintetica è anch'essa perfetta per le alte temperature, ma è un materiale molto più sottile e adatto anche in caso di alto tasso di umidità.

É però l'innovativa membrana Gore-Tex che assicura una perfetta idrorepellenza.

 struttura dell'innovativo materiale Gore-Tex

Laulax 3 paia calze da sci termiche, sensazione cashmere, lunghe a tubo, set regalo da uomo, taglia UK 7 – 11/Europa 41 – 46, colore: Nero, Blu, grigio.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Giacca snowboard donna

Sono molte le cose da portare con sè quando si decide di trascorrere una giornata sulla neve, ma avere uno zaino ingombrante sulle spalle può essere scomodo.

Per questo motivo una buona giacca deve possedere molte tasche di diverse misure, ma anche ganci e lacci.

Per salire sulla seggiovia bisogna tenere lo skipass magnetico in posizione comoda, altrimenti cercarlo con i guanti in tasche protette o addirittura nello zaino potrebbe essere fastidioso e rallentare la coda per l'entrata. Molte giacche possiedono dei comodi taschini all'altezza dell'avambraccio che sono perfetti per lo skipass. Basterà così avvicinare il braccio al lettore per poter entrare.

La presenza di molte tasche inoltre permette di avere fazzoletti e spuntini a portata di mano. Quando si è sulla seggiovia aprire lo zaino potrebbe essere un bel rischio.

E se non si vogliono perdere i guanti, qualche gancio dove poterli attaccare sarebbe utilissimo.

  • Scarponi da snowboard Come in tutte le discipline di montagna, dall'arrampicata allo sci alpinismo passando per il trekking e lo sci, anche nello snowboard la scelta della calzatura è qualcosa di molto importante. Sceglier...
  • Guanti da snowboard Nello snow come in tutte le altre discipline su pista, i guanti sono indispensabili nell'attrezzatura. I guanti da snowboard devono proteggere proprio come i guanti da discesa o da alpinismo perchè i ...
  • colere Colere è un comune italiano appartenente alla provincia di Bergamo e popolato da circa mille abitanti, ubicato nel cuore della Valle di Scalve. Il paese, distante circa sessanta chilometri dal capoluo...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...

Svoki, Gangster, Foulard per il collo, sciarpa, bandana, protegge dal freddo, maschera per Halloween, per motociclo, sci, snowboard, bicicletta, caccia, pesca, Paint Ball

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


Ad ogni gusto il proprio modello

Una bella giacca colorata in perfetto stile snowboard Ovviamente per la scelta della giusta giacca non conta esclusivamente il materiale e la funzionalità, ma anche il suo aspetto estetico. Nessuna donna indosserebbe mai un capo d'abbigliamento che non è di suo gradimento. Per fortuna le diverse aziende che producono le giacche propongono numerose fantasie diverse.

Si trovano giacche proprio per tutti i gusti: a tinta unita, con diversi colori, a macchie e con i disegni. Gli amanti della tavola però, si sa, amano essere estrosi e indossare giacche coloratissime. Le giacche dalle mille fantasie però, non sono belle solo a livello estetico, ma sono anche funzionali. Quando si va in montagna non sempre il clima è dei migliori. Spesso infatti la visibilità è ridotta e perciò avere una giacca vistosa potrebbe anche evitare spiacevoli incidenti. Una giacca nera o bianca, per quanto bella, non è la scelta più adatta.


Prezzi giacche da snowboard

Come per ogni acquisto, però, la scelta è anche condizionata dal portafoglio. I prezzi delle giacche da snowboard possono raggiungere anche i 500 euro, ma non sempre vale la pena spendere così tanto. Ovviamente se si è agonisti e si cerca una giacca da Top Performance bisogna essere disposti a spendere una cifra molto elevata, soprattutto se si tratta di una giacca prodotta con materiale pregiato tipo Gore-Tex.

Se però le discese sulla neve sono solo un hobby, una giacca tra i 5.000 e i 10.000 mm di impermeabilità e attorno ai 50000 gr/mq/24h per quanto riguarda la traspirabilità è una buona scelta e la cifra da spendere si aggirerebbe intorno ai 200 euro. Di certo si possono anche trovare giacche con un prezzo nettamente inferiore, ma probabilmente si tratterebbe di una giacca di bassa qualità. Meglio spendere qualche euro in più ma avere una buona giacca che duri anche nel tempo.




COMMENTI SULL' ARTICOLO