La scelta del modello di pantaloni da snowboard deve tener conto di diversi fattori e soprattutto del fatto che questo sport è praticato in condizioni ambientali che possono essere estreme per via dell'alta quota, il gelo e i pericoli della montagna. Per queste ragioni i modelli sono diversi ed esiste un vastissimo assortimento di abbigliamento da snowboard sia per uomo che per donna.
Dal modello con la classica chiusura in vita con cerniera e bottoni automatici, apprezzato per comfort e vestibilità, ai pantaloni integrati in una vera e propria tuta simile alla classica tuta da sci. Alcuni sportivi amano i pantaloni elasticizzati mentre altri danno priorità alla libertà di movimento, ma resta il fatto che l'aderenza al corpo permette di fendere l’aria e dare quindi maggiori performance e velocità. Skull Classic Poliestere Soft Mezza Maschera Xpassion 3 Pezzi Bandana Maschera Per Bici Motocicletta Sci Sport Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Naturalmente per ogni modello di pantalone da snowboard vanno tenute in considerazione le caratteristiche del materiale e il prezzo di acquisto. Come tutti sanno infatti un materiale scadente e di bassa qualità ci può garantire un risparmio in termini economici, ma non sarà mai garanzia di affidabilità e durata proprio perché l'utilizzo di un tessuto poco adatto e poco costoso darà certamente una resa inferiore.
Prezzi e materiali dei pantaloni da snowboard quindi sono due cose che vanno a braccetto e gli sportivi sanno che in questo senso la loro decisione sarà fondamentale. La scelta a partire da 30 euro per arrivare a 150 euro è ampia e varia in base alla resistenza dei materiali, il tipo di cuciture, il design accattivante, e naturalmente la marca della casa produttrice, che ogni anno presenta modelli esclusiviTantissime sono in Italia le aziende e i negozi che commerciano abbigliamento sportivo proponendo ogni anno eccellenti articoli per lo snowboard. Per gli appassionati citiamo solo alcune tra le marche più famose ed acquistate dagli sportivi, certamente le più diffuse e rinomate, che sono: Burton, O'Neill, Nitro, Salomon, Head, The North Face, Decathlon, Adidas, Patagonia, Quicksilver, Ride, Salomon, Northface, WLD, Bonfire. Tutti questi marchi sono facilmente reperibili nei migliori negozi di abbigliamento sportivo presenti sul territorio e naturalmente acquistabili anche tramite i negozi che effettuano vendite on-line.
L'ampia scelta di modelli, prezzi, colori e tessuti, permette di soddisfare anche la clientela più esigente che sovente cerca i brand più esclusivi ed aggiornati in campo sportivo
COMMENTI SULL' ARTICOLO