Hotel trentino con spa

Hotel in Trentino per ogni tipo di vacanza

L'accoglienza in Trentino è assai organizzata per ogni tipologia di vacanza. Le peculiari caratteristiche della regione trentina si prestano, difatti, ad una gamma di modi diversi di trascorrere un soggiorno in queste meravigliose terre: vacanze invernali sulla neve, dedicate allo sport oppure al relax, vacanze benessere nelle spa (o negli hotel appositamente attrezzati) o nelle strutture nelle vicinanze di sorgenti termali.

Naturalmente gli hotel del Trentino, sparsi in tutta la regione e accomunati da una comune e naturale predisposizione nel servire e nell'accogliere il turista con cortesia e, naturalmente, competenza, si presentano come strutture pronte ad offrire servizi differenziati.

La vicinanza a luoghi d'interesse turistico (montagna, sorgenti termali, o altro) o la stagione (invernale o estiva), sono solo alcuni dei fattori che determinano le specificità dell'accoglienza trentina, sempre rivolta alla massima soddisfazione dell'ospite.

Atmosfere magiche negli hotel della regione trentina

Auf nach Kranjska Gora

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


Hotel in Trentino per le vacanze invernali sulla neve

È nei pressi delle stazioni sciistiche e degli impianti di risalita che si posizionano molti hotel in Trentino, essendo le vacanze sulla neve, nello scenario delle Dolomiti (di una bellezza che ha pochi confronti), assai gettonate.

Questi hotel, unitamente ai servizi usuali dell'accoglienza, ne garantiscono altri più strettamente legati al mondo della neve e degli sport invernali, come ad esempio: apposite stanze opportunamente riscaldate dove l'ospite possa riporre sci, scarponi e tutto il resto delle attrezzature; servizi navetta o skibus qualora l'impianto di risalita non fosse nelle immediate vicinanze della struttura alberghiera; disponibilità di piantine delle piste ed infine, all'occorrenza, anche il noleggio di sci ed attrezzature. Molto spesso, poi, le strutture stesse hanno al loro interno una scuola di sci ed un servizio di assistenza bambini.

Non mancano poi le cosiddette offerte "tutto incluso": si tratta di pacchetti grazie ai quali nel prezzo sono inclusi, oltre al normale servizio di hotel, anche i servizi di skipass, l'uso degli impianti e delle attrezzature.

  • Panoramica invernale dell'Hotel Montana L'Hotel Montana tre stelle superior è ubicato in Località Vason, lungo la strada provinciale SP85, ad un'altezza di 1650 metri e permette di raggiungere con facilità gli impianti di risalita (distanti...
  • Hotel Tita Piaz con seggiovia Gli hotel nella Val di Fassa offrono sport e divertimento a non finire e sono tutti collocati in punti strategici per sciare a due passi dalla location scelta. Non a caso la Val di Fassa è considerata...
  • relax nelle spa del Trentino Il concetto stesso di vacanza è mutato, soprattutto negli ultimi anni. Non sono pochi ormai i vacanzieri che, alle prese con una quotidianità ormai decisamente stressante, non cercano più, oppure non ...
  • Merano 2000 Merano offre agli amanti della montagna e dello sci la possibilità di trascorrere ore indimenticabili, grazie alla presenza di cinque comprensori sciistici.A due passi da Merano, collocato su un alt...

beautyjourney Sandali Donna con Zeppa estive Elegant Scarpe Donna estive Eleganti Scarpe Donna Tacco Medio Sandali Gioiello Donna - Scarpe Tacco Alto Donna Tacchi Alti con Zeppa (35, Verde)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,48€


Dolomiti Walking Hotel e gli hotel per i camminatori

hotel renato Trascorrere una vacanza nella bella regione trentina non vuol dire esclusivamente sciare sulla neve. Specialmente in estate, ed anche in primavera, le Dolomiti e tutte le meravigliose valli del Trentino si trasformano in luoghi per il trekking o, comunque, per bellissime e rilassanti passeggiate.

In particolare, per quanto riguarda l'escursionismo ed il trekking, vale la pena segnalare un club specializzato proprio per gli amanti delle buone e più o meno impegnative passeggiate che si è dato il nome di "Dolomiti Walking Hotel": il club ha diversi funzioni legate al tema dell'escursionismo, ma soprattutto rappresenta un gruppo di 18 hotel, la cui caratteristica è proprio quella di offrire servizi dedicati agli escursionisti. L'hotel, in questi casi, si offre anche per l'organizzazione delle escursioni, oltre a dare consigli e a mettere a disposizione guide e mappe, avendo il club creato appositamente una vera "biblioteca della montagna". Tutti questi hotel si trovano in un'area compresa tra la città di Bolzano a nord e quella di Trento a Sud.


Hotel trentino con spa: Hotel e spa in Trentino per curarsi e rilassarsi

Dopo sciare e camminare, esiste un altro verbo che si può abbinare all'idea di una vacanza in Trentino: rilassarsi.

La bellissima natura stessa della regione trentina detta dei ritmi nuovi che non sono certo quelli della quotidianità ed invita, perciò, a gettarsi alle spalle ogni stress. L'esigenza di un recupero d'una adeguata condizione mentale (quando non anche spirituale) si accompagna, in Trentino, anche a quella di una condizione fisica ottimale. In questi luoghi, già di per sé tranquilli, si trovano anche hotel attrezzati con spa interne (oltre ad spa in senso stretto), che propongono percorsi di relax e di benessere.

Non di rado, questo tipo di hotel si trova nei pressi di stazioni termali, dove possono essere realizzati percorsi di benessere ed anche di salute.

Fra le terme più famose, oltre a quelle di Pejo, ci sono quelle di Comano, dove il Vital Hotel Flora, il celeberrimo Parco di Comano e le stesse omonime terme fanno del luogo una vera "spa town".



COMMENTI SULL' ARTICOLO