Rampichino

Le categorie di biciclette del marchio Rampichino

La casa produttrice Rampichino riprende il nome della prima "mitica" mountain bike realizzata in Italia da Cinelli nel 1985. Il nome è quello di un uccellino che si arrampica sugli alberi muovendosi a spirale e a balzi, così come la MTB si inerpica sulle ripide salite grazie al ridotto rapporto di trasmissione alla ruota.

Attualmente il marchio basa lo studio e la costruzione delle proprie bike su nuovi criteri, moderne tecnologie e speciali materiali, proponendo anche vari modelli con pedalata assistita da motore elettrico. La categoria Via Milano comprende le biciclette sportive normali e assistite, come Sport XT e Sport Motor. La categoria Vetta presenta modelli in alluminio e in carbonio, a cui è associabile il motore elettrico, come la Aluminium Sport e Carbon Sport. La categoria di bici da città La Ciocchina comprende versioni con e senza motore.

La bike Rampichino Vetta Aluminium Sport

SXMXO Carbonio MTB Mountain Telai per Bicicletta 27.5 er T700 UD Carbonio Bici Bicicletta Telaio MTB 27.5 er 17 Bike Telaio in Carbonio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 356,9€


Rampichino Via Milano e Vetta Aluminium

La mountain bike Rampichino Via Milano Sport ha il telaio in alluminio idroformato a triplo spessore con tubi Deda Force, la forcella in carbonio-alluminio 1-1/8 e il manubrio Ergotech Over Rise 40. L'impianto frenante è uno Shimano BLT 445 Disc, il cambio è Deore M 593 10 x 3v, le ruote sono Rampichino by DRC a doppia camera. La versione Sport XT si differenzia per il manubrio Deda Duro 6061 e l'impianto frenante Deore XT Trekking.

I modelli della serie Via Milano sono veloci, leggeri e maneggevoli, studiati per un ciclista esigente, come bici ibride tra una city e una racing. Il modello Vetta Aluminium Sport è equipaggiato con forcella Reba Rockshox RTL con escursione di 100 mm, manubrio Pro Koriak Flat, ruote Rampichino by DRC tubeless da 27,5 pollici e coperture Schwalbe Marathon Racer.

  • Mtb ghost Riot Lector 9 Mtb per escursioni intermedie, la Mtb Amr Riot Lector 9 è il modello più venduto nel 2014, capace di sfruttare a pieno i millimetri a disposizione, ed essere sensibile ai piccoli urti.Interamente in...
  • Mtb elettrica Per mtb elettriche o biciclette a pedalata assistita, si intendono quelle biciclette dall'estetica del tutto identica a delle normali mountain bike, le quali sono dotate di un piccolo propulsore elett...
  • Abbigliamento per mountain bike L'abbigliamento per la mountain bike è appositamente studiato per offrire al ciclista la massima protezione dalle intemperie lasciando allo stesso tempo la massima libertà di movimento. Per raggiunger...
  • sentieri intorno al lago di Garda in MTB Uno dei luoghi del nord Italia ideali per praticare MTB immersi nella natura incorniciata dall'immenso blu del lago è sicuramente il Garda.Sulle cime che costeggiano questo grande lago i sentieri so...

Esperia, Bicicletta mountain bike MTB, Donna, Bianco, 26

Prezzo: in offerta su Amazon a: 150€


Vetta Carbon e Vetta Aluminium Motor

bicicletta Rampichino La Ciocchina La bici Vetta Carbon Sport XT monta un telaio Columbus Carbonio monoscocca SIX 50 con movimento centrale Press Fit. La forcella è Prolite Carbonio monoscocca e il manubrio Ritchey WCS Flat. La Vetta Aluminium versione Motor è assistita dal motore elettrico Sunstar da 250 W, è dotata di batteria a borraccia (estraibile) agli ioni litio (286 Wh), posizionata sul tubo obliquo del telaio e di una consolle con comandi sul manubrio.

Al di là di questi elementi la bici è una valida mountain bike con un massiccio gruppo di trasmissione Sram X9, freni a disco Avid Elixir e cerchi leggeri tubeless Rampichino da 27,5 pollici montati con mozzi PMP e coperture Schwalbe Rocket Ron. Ha una geometria classica da MTB con il tubo orizzontale slope e il carro posteriore con attaccatura bassa per fornire più rigidità.


La Ciocchina: la city bike con motore elettrico

La Ciocchina è una bike da città in alluminio con motore centrale elettrico Sunstar e batteria da 11 Ah (della durata di 3-4 h) nel portapacchi posteriore e dotata di chiave di sicurezza. Elegante e affascinante, con sella ammortizzata e manopole in pelle ergonomiche, la bicicletta ha un'autonomia di 90 km con pedalata molto confortevole e naturale. Consente di non fare alcuna fatica andando al lavoro, a fare la spesa o in gita, restando ben rilassati.

Il cambio è uno Shimano Alivio oppure Alfine, l'impianto frenante è il Deore della stessa casa giapponese, con sistema di sicurezza antiblocco della frenata Power Modulator per una guida serena. Tuttavia attivando la funzione Turbo la bici Rampichino La Ciocchina è pronta a lanciarsi su per salite ripide senza sforzo, grazie all'eccellente coppia del motore elettrico a ridotto numero di giri.




COMMENTI SULL' ARTICOLO