Caschi da sci dainese

Caschi da sci Dainese

La vasta gamma di caschi da sci Dainese permette di acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze. Vivere in sicurezza la montagna è possibile. A volte basta una distrazione o un imprevisto di percorso per essere vittima di un incidente. Durante la sciata può succedere di cadere, investire qualcosa o qualcuno, perdere stabilità.

La parte del corpo più esposta agli urti è la testa che va salvaguardata per evitare il peggio. I caschi da sci Dainese sono espressione di funzionalità, concepiti come accessorio moda ostentano un'attenzione sui dettagli.

I più piccoli possono scegliere tra diverse cromature, gli adulti optare per formati adatti a soddisfare le richieste di specifiche attività sportive: snowboard, ciaspole, slittino. Dainese tutela la fragilità della testa ottimizzando il comfort e la leggerezza per dimenticarsi di indossare un casco.

Casco da sci con visiera

Nottingham Rehab Supplies (NRS) The Hydrant - Borraccia con cannuccia, 1 l

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Come scegliere un casco da sci

Nella scelta di un casco da sci bisogna porgere attenzione alle performance offerte, è vero che la forma conta, ma ancora di più è da considerare il livello di protezione che è in grado di garantire. Anche se si è degli esperti, sulla neve il rischio è sempre in agguato. Prima di acquistare il casco bisogna trovare la taglia giusta che si ottiene misurando la circonferenza della testa.

I differenti criteri utilizzati per realizzare i caschi da sci Dainese influisce sulla scelta di acquisto. I caschi sono dotati di visiera che accompagna lo sciatore nelle differenti condizioni di visibilità. L'inserto interno a forma di nido d'ape e il polistirolo espanso forato permettono una efficiente aerazione. Dainese presta particolari attenzioni anche ai più piccoli proponendo modelli omologati, di diverse cromature e inserti estraibili per essere adattati alla loro testa.


  • Casco da sci Lo sentiamo spesso ripetere nei vademecum prima della stagione invernale e lo sentiamo dire da ogni maestro di sci con un minimo di intelligenza: il casco da sci è un accessorio indispensabile. Sia ch...
  • Caschi da sci Chi si addentra per la prima volta nella straordinaria offerta di caschi da sci ha bisogno sicuramente di una mano per orientarsi in mezzo ad un mare di prodotti, marche e tipologie di casco. Il casco...
  • casco protettivo per MTB cross country I caschi MTB devono essere in grado di proteggere il biker non soltanto nei casi di urti e cadute ma anche dal violento contatto con rami, con sassolini alzati dalle bici che corrono davanti e con roc...
  • Biker di varie età in abbigliamento estivo L'abbigliamento tecnico per chi utilizza la mountain bike è basilare per ottenere le massime prestazioni e per salvaguardare la salute. I capi tecnici sono molto utili perché consentono una perfetta t...

Salice Kid Casco Sci, Bianco/Verde, 54-57

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,5€


Caschi da sci Dainese per adulti

Casco sci per bambini Per chi ama gli sport sulla neve il casco è un accessorio che fa parte dell'abbigliamento di montagna, per questo i caschi da sci Dainese nel corso degli anni hanno subito delle innovazioni, non solo in fatto di tecnologia ma anche di estetica.

Sui campi da sci il casco è il protagonista assoluto e il design è talmente curato che i modelli seguono le tendenze dettate dalla moda. Chi indossa gli occhiali da vista può optare per il modello con visiera mobile estraibile, così da proteggere gli occhi e avere una buona visibilità della pista da sci.

La sicurezza è sempre assicurata grazie alla parte esterna in ABS e il poliuterano che riveste la parte interna. Il massimo della tecnologia la offre il casco "V-vision Dainese", con rivestimento sfoderabile, facile da rimuovere, dotato di imbastiture termo-isolate e sigillate.


Caschi da sci dainese: Caschi per bambini

La legge impone di indossare il casco fino a 14 anni, ma vista l'importanza di difendere la propria vita, andrebbe portato a qualsiasi età. In montagna i bambini vanno protetti nello stesso modo degli adulti.

Con i caschi da sci Dainese possono divertirsi senza temere di farsi male, giocare liberamente e praticare il loro sport preferito. Nella sezione dedicata ai caschi si possono trovare modelli integrali oppure aperti e colorati.

Il casco "Snow Team Jr Evo Helmet" ha la calotta esterna in ABS. La parte interna è più elaborata, comprende una struttura ventilata e il rivestimento in polistirolo espanso. La particolarità dei caschi da sci Dainese è la leggerezza. Indossati sono talmente comodi che si fa fatica a sfilarli dalla testa, soprattutto nella stagione invernale sono veri must-have.



COMMENTI SULL' ARTICOLO