Wipeout Courmayeur Piste Map Stampata su Microfibra - L'accessorio da Sci Essenziale Include l'ascensore Helbronner Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,01€ |
Il nome originario della località sciistica in questione è Breuil, il cui significato in francese è "terra di molte acque" perché i torrenti ed i laghi presenti in questa zona sono veramente molti. Inoltre la lunga distesa di prato che caratterizza il luogo diventa completamente ricoperta di neve nel periodo invernale. Con la realizzazione della prima funivia Breuil-Plan Maison nel 1936 ebbe inizio lo sviluppo di quello che ad oggi è considerato uno dei comprensori sciistici più importanti della Valle d'Aosta. Una caratteristica che distingue tale comprensorio sciistico da altri è la sua continua innovazione tecnologica, la quale risulta sempre e costantemente all'avanguardia. Rispetto al passato, dunque, le differenze sono molte. La località di Cervinia ha infatti subito notevoli cambiamenti: le costruzioni e gli edifici presenti sono molti di più e raggiungere Cervinia è certamente molto più semplice rispetto al passato.
2 x Snowitcard - tessera skipass multi località Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€ |
Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia sorge a circa 2050 metri sul livello del mare ed è collegato con le piste di Zermatt in Svizzera ma anche con quelle di Valtournenche. E' considerato, inoltre, uno dei comprensori sciistici più grandi delle Alpi perché comprende più di 350 km di piste. I percorsi disponibili sono adatti a qualsiasi tipo di sciatore o snowboarders. Tra le varie piste della località sciistica di Cervinia quella più famosa è il Ventina: tale pista permette di effettuare un percorso che dalla cima del Plateau Rosa (a più di 3500 metri) conduce fino ai 2000 metri del paese di Cervinia. Il percorso di questa pista è caratterizzato da una discesa senza interruzioni lunga 11 km. A Cervinia, inoltre, con l'accompagnamento di una guida alpina oppure di un maestro di sci è possibile percorrere alcuni fuoripista delle Alpi davvero spettacolari.
Per i più spericolati a Cervinia è possibile praticare il parapendio, il kite sailing, l’air board ed anche lo snowbike e le escursioni con la motoslitta. Tale località permette, inoltre, di praticare lo sci estivo in quanto è dotata di impianti che consentono di raggiungere i ghiacciai di Plateau Rosa e del Ventina. Per gli amanti del golf, invece, Cervinia è provvista di un campo da golf con 18 buche. Ma non finiscono qua le attività da svolgere a Cervinia! Infatti è presente un bellissimo impianto illuminato per il pattinaggio su ghiaccio ed a rotelle. Vi sono, inoltre, alcune piscine coperte e non mancano i campi da tennis per gli appassionati di tale sport. A Cervinia vi sono anche molte aree giochi e parchi per divertirsi o rilassarsi. A luglio si svolge anche la rassegna di film di montagna "Cervino International Film Festival". Insomman, Cervinia è il luogo ideale per una splendida vacanza sia invernale che estiva!
COMMENTI SULL' ARTICOLO