Settimana bianca

Una settimana bianca a volte è proprio quello che ci vuole per godersi la neve e spezzare l'inverno e i suoi intensi periodi di lavoro. Troppo spesso il turismo mordi e fuggi e le sciate domenicali ci costringono a grandi code, poche ore di sonno e piste affollate in cambio di qualche piccola soddisfazione sulla neve. Per chi ama la neve, sono sacrifici che si possono fare, ma siamo tutti d'accordo nel dire che viversi la montagna, la neve e lo sci senza la fretta di doversi svegliare presto e di tornare prima che inizino le code, è tutta un'altra cosa.

Perchè non regalarsi allora una bella settimana bianca, se volete godervi la neve, lo sci e tutto quello che la montagna in inverno è in grado di offrire?

Prima di tutto dovrete scegliere la meta, prima ancora di capire quando avrete le ferie. Dolomiti? Val d'Aosta? Appennino? Piemonte? Oppure volete non sentire parlare italiano per qualche giorno e avete voglia di andare oltre confine, ... continua


Articoli su : Settimana bianca


1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    • 5 posti bellissimi dove sciare a ottobre

      Sciare ad ottobre 5 posti da segnare per chi vuole sciare ad ottobre ed iniziare a muovere le gambe sulla neve
    • Alta pusteria

      Panoramica sulla valle dell'Alta Pusteria L'Alta Pusteria in Alto Adige è una delle mete ideali per gli amanti della montagna, da vivere in tutte le stagioni
    • Alto adige

      Una delle più caratteristiche piazze di Bolzano L'Alto Adige è una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri amanti della montagna: questo grazie ai suoi paesi dall'architettura tradizionale, alle sue vette da scalare ed ai suoi panor
    • Baita in montagna

      Baita di montagna La baita di montagna è una costruzione tradizionale delle regioni alpine, realizzata in legno con tetto spiovente e porticato con giardino; esposta ad ogni genere di intemperie, spesso ha bisogno di r
    • Capodanno sulla neve

      I mercatini di Natale a Bolzano Trascorrere il Capodanno in montagna a Bolzano, Cortina d'Ampezzo, la Valle d'Aosta o Trento, è un'esperienza stupenda.
    • Carezza

      Il lago e le montagne che circondano Carezza Carezza è una stazione sciistica per famiglie: ha piste molto varie, uno snowpark e un campo scuola per i più piccoli.
    • Colfosco

      Panoramica sulla località innevata di Colfosco Il borgo di Colfosco è la meta ideale per raggiungere il famoso comprensorio sciistico Dolomiti Superski, in Alta Badia
    • Hotel sulle piste da sci

      Un hotel sulle piste da sci in Trentino La settimana bianca deve essere una vacanza all'insegna del relax e divertimento. Avere la possibilità di alloggiare in un hotel a pochi metri dalle piste da sci del luogo renderà tutto più piacevole.
    • Hotel trentino

      Hotel trentino Trova con noi un hotel trentino adatto alle tue esigenze in base al tipo di vacanza che vuoi fare
    • Hotel trentino con spa

      Atmosfere magiche negli hotel della regione trentina Negli hotel della regione trentina, dove i paesaggi tolgono il fiato ed i turisti si riconciliano con la natura, i servizi offerti ed il personale sempre gentile mettono ogni ospite a proprio agio.
    • Hotel val di fassa

      Hotel Tita Piaz con seggiovia Gli hotel della Val di Fassa vi permetteranno di trascorrere una vacanza all'insegna di relax, benessere e sport. Tante strutture diverse dislocate nei paesi della valle, per soddisfare ogni esigenza.
    • Imparare a sciare

      Imparare a sciare Imparare a sciare a livello agonistico richiede un maggiore impegno e costanza. Tutti possono imparare le basi per sciare con l'aiuto di un buon maestro e molto allenamento.
    1           ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , perchè no in Austria o in Svizzera?

      La settimana bianca è il pretesto per staccare la spina e per godersi un po' di relax con la propria famiglia, con gli amici o con la nostra dolce metà.

      A seconda del periodo poi si possono trovare dei prezzi più o meno interessanti e delle offerte speciali che spesso possono essere anche molto vantaggiose. Una delle cose da valutare prima di prenotare in un determinato posto, è l'offerta turistica. Ci sono alcuni posti infatti dove l'unica attrattiva sono le piste da sci e quindi chi non scia si troverebbe in difficoltà e avrebbe scarse proposte per passare il proprio tempo. L'ideale sono quei paesi di montagna e quelle vallate dove oltre allo sci, è possibile praticare altri sport invernali e altre attività come per esempio il relax, i bagni termali, i tour enogastronomici e altre cose molto divertenti.

      Il binomio settimana bianca e spa è sempre più di moda ormai perchè quasi tutti gli amanti dello sci e della tavola, dopo una bella giornata sulla neve, hanno voglia di rilassarsi in una sauna, in un bagnoturco o in una piscina panoramica riscaldata. Per questo motivo molti hotel sono ormai super attrezzati ed attenti alla zona benessere. In Alto Adige per esempio sono svariate le strutture che oltre ad un albergo di prima qualità e ad una cucina tipica, propongono anche delle interessanti zone relax.



      sitemap %>