San moritz

San Moritz e la Valle dell'Alta Engadina

Il comune svizzero ricade nel Canton Grigioni e si affaccia sull'omonimo lago creato dal passaggio del fiume Inn. San Moritz è molto rinomata per essere frequentata dal jet-set internazionale. La località è una delle mete dello sci alpino più consigliate, ha ospitato ben tre Coppe del Mondo e si prepara all'edizione del 2017. Il centro storico conserva un'architettura prettamente alpina. I tetti spioventi, le guglie verdi e le mura in pietra brulla, sono gli elementi che distinguono l'antico abitato. La Chiesa di San Maurizio è l'edificio religioso più importante mentre il Badrutt Palace è un castello-palazzo, da sempre impiegato come hotel, aperto alla fine del XIX secolo. Inoltre, il paese ospita il Museo Segantini che comprende la più grande collezione di opere del pittore ottocentesco italiano.
Panorama sul paese di San Moritz

St Moriz Lozione autoabbronzante, colore scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,27€


Sciare a San Moritz

San Moritz è diventata una rinomata meta sciistica invernale alla fine dell'Ottocento. Corviglia, Corvatsch e Diavolezza sono i tre comprensori che ricadono nei dintorni, offrendo centinaia di chilometri per lo sci alpino oppure per lo sci di fondo. Corviglia ha la maggiore estensione e comprende la vetta della montagna Piz Nair che supera i 3.000 metri di altitudine. La discesa illuminata più estesa della Svizzera si trova a Corvatsch mentre Diavolezza si caratterizza per la pista del ghiacciaio Morteratsch. Gli impianti di risalita permettono di raggiungere facilmente le piste da sci. Inoltre, per chi volesse provare il brivido di attraversare ad alta velocità un canale di ghiaccio, è possibile fare un giro a bordo del taxi Olympia Bob Run. Un adrenalinico percorso che porta alla scoperta della pista da bob più antica del mondo.

  • Vista di St Mortiz e delle montagne circostanti innevate St. Moritz è un grazioso borgo montano adagiato sui rilievi dell'Engadina, una delle regioni più caratteristiche del Canton Grigioni in Svizzera.Rinomata come meta per le vacanze invernali, St. Mori...
  • Veduta di Saint Moritz Saint Moritz è una delle località turistiche più popolari a livello internazionale. Appartenente alla Svizzera e situata in Alta Engardina, all'interno del Cantone dei Grigioni, Saint Moritz è popolat...
  • pista da sci a Leukerbad Leukerbad, nel Canton Vallese in Svizzera, offre splendide vacanze attive, con sport invernali ed estivi, e massimo rilassamento alle celebri terme. Gli impianti di risalita della Gemmi o di Torrent p...
  • Vista panoramica di Zermatt e delle montagne Zermatt sorge in Svizzera nel Canton Vallese, proprio nel settore orientale della Matterland. Sovrastata dal Cervino e dal Monte Rosa, è una località importante tra gli appassionati dello sci alpino e...

GRAND SOLEIL Grandsoleil Secur resina polimerica Saint Moritz Greenpol tavolo ovale, verde, bianco, 140 x 85 x 73 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45€


Vacanze da sogno a San Moritz

Panoramica sul lago di San Moritz La località svizzera è famosa per i chilometri di piste da sci ma rappresenta una meta molto frequentata anche in estate. Gli appassionati delle attività all'aria aperta possono praticare escursionismo, arrampicata, mountain bike, vela, canottaggio e molto altro ancora. Le possibilità sono innumerevoli dato che i sentieri e gli itinerari da proporre non mancano assolutamente. Come ad esempio la strada panoramica Muottas Muragl, che permette di ammirare lo splendido paesaggio creato dalle vette del gruppo montuoso del Bernina.

Le suggestive escursioni e i sentieri che accompagnano alla scoperta del ghiacciaio Diavolezza, da raggiungere dopo avere superato i ghiacciai del Pers e del Morteratsch. Oppure si può preferire la passeggiata che conduce al lago di Stazer, partendo dalla stazione di Pontresina e proseguendo fino al punto panoramico Muottas da Schlarigna.


San moritz: Relax e benessere a San Moritz

Prima di essere una famosa e rinomata località sciistica, San Moritz era nota per le proprie sorgenti termali. Infatti, i benefici effetti di queste acquee sotterranee sono storicamente noti da millenni e tutt'oggi è possibile approfittare di specifici trattamenti, per il corpo e per il viso. Le spa e i centri benessere di San Moritz offrono ogni genere di comodità, per offrire trattamenti wellness sempre all'avanguardia. Il centro termale più antico è quello posto nella parte bassa del paese ed è conosciuto con il nome di Kurhaus, aperto a partire dal 1854.

Senza dimenticare le saune finlandesi, i bagni di umidità, le piscine e i massaggi che tutti i centri benessere mettono a disposizione per regalare una pausa di totale relax, immersi in un ambiente elegante e in mezzo agli incontaminati paesaggi della natura alpina di San Moritz.



COMMENTI SULL' ARTICOLO